Skip to content
Annunci

Frequently Asked Questions about Friday ovvero Coccinema consigliami un film per il weekend: 13 novembre

gli ultimi saranno gli ultimiCaro Coccinema,
Gli ultimi saranno gli ultimi è un titolo che mi ricorda la mia Lazio. Sei d’accordo? (Livio, Latina)
Caro Livio,
Chi è causa del mal suo pianga se stesso. Forse non è nemmeno colpa tua, forse la responsabilità è di un genitore che onestamente lavora la terra e ti ha rintronato di storie su “nati prima” e “ahilalà”. Però non ci sei andato lontano. Il bel film di Massimiliano Bruno è ambientato ad Anguillara ed è la storia di Luciana (Paola Cortellesi) e di suo marito Stefano (Alessandro Gassmann), tifoso della Lazio che canta al pancione della moglie incinta l’inno biancoceleste. Sicuro che je mette pure le corna alla moglie, che stronzo!

Ho visto il trailer de Gli ultimi saranno gli ultimi e sono rimasto di sale: sembra un film drammatico su un tema importante come la crisi economica. Ma il regista, Massimiliano Bruno, non è il panzone che diceva “bucio de culo” nella sitcom Boris? (Rodolfo, Roma)
Sì è lui, ma resterai stupito quanto me nello scoprire il garbo de Gli ultimi saranno gli ultimi, qualche risata, ma anche un occhio sincero e non forzatamente consolatorio sulla crisi che colpisce le famiglie. O dio che serietà… Bucio de culo?

Un altro prequel! Neanche Peter Pan risparmiano! Come sarà Pan-Viaggio sull’isola che non c’è? (Federica, Firenze)
È la storia di un’isola popolata da fate e c’è Rooney Mara… Io sto già in fila al botteghino.

Caro Coccinema,
L’ultima volta che sono stato al cinema, ho visto gente drogarsi o impiccarsi al distributore delle M&M’s dopo la visione del trailer di By the sea! Fermiamo la violenza cinematografica dei film lenti e noiosi! (Carla, Napoli)
Cara Carla,
By the sea è anche una pruriginosa occasione in cui Angelina Jolie racconta la fine di un amore, con la deriva di tette toccate e sfiorate e un marito (Brad Pitt) che fa finta di essere incapace per far sembrare migliore la moglie. Insomma, By the sea è un documentario dei Brangelina! Ma vuoi mettere? Una roba da sabato pomeriggio con Barbara D’Urso.

The-A-TEAM

Tips&Tricks per sopravvivere alla sala cinematografica

Il segreto dei suoi occhi è il remake amerigano dell’omonimo film argentino che nel 2010 vinse l’Oscar per il miglior film straniero facendo piangere Gesù perché lo tolse a Il nastro bianco di Haneke. Io per mesi non ho voluto vedere il film di Campanella, in una sorta di personale protesta, ma una volta visto ho amato ogni fotogramma. Questo, con la Kidman e la Roberts, già lo odio.
Rams-storia di due fratelli e otto pecore è un film su due fratelli islandesi che coltivano le pecore. Ah le perversioni della pastorizia.
Matrimonio al sud è il nuovo film con cui Massimo Boldi cerca la strada del successo dopo aver scoppiato la coppia Roma-Milano con De Sica. Ora ci riprova con Biagio Izzo. Soffiate de naso, li mortacci, una bela cotoletta. Ho sentito più dialetto in un trailer di un minuto e mezzo che alla sagra falia e broccoletti di Priverno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: