Cosa succede nelle scene durante e alla fine dei titoli di coda di Spiderman: Homecoming?
Spiderman: Homecoming è il film Marvel sull’Uomo Ragno dopo la partecipazione del supereroe a Captain America: Civil War. Peter Parker è interpretato da Tom Holland, l’Avvoltoio è Michael Keaton; nel cast anche Marisa Tomei e Robert Downey Jr. La regia è affidata a Jon Watts.
Attenzione agli SPOILER. Le scene nei titoli di coda sono due. La prima durante: Adrian Toomes/L’Avvoltoio (Michael Keaton) è in prigione e incrocia uno dei criminali a cui aveva cercato di vendere delle armi aliene. Si tratta di Mac Gargan, il quale ha tatuato un grosso scorpione sul collo. Gargan è ovviamente in collera con l’Uomo Ragno avendone causato l’arresto: “Ho degli amici che vorrebbero incontrarlo, scattargli qualche foto, tagliargli la gola…” dice, Mac Gargan è convinto che Toomes conosca la vera identità del supereroe. “Se lo avessi saputo, sarebbe già morto“. Toomes sceglie di proteggerlo, forse per assaporare lui stesso la vendetta? Gargan in futuro dovrebbe assumere una certa importanza nel sequel di Homecoming, diventando lo Scorpione dei fumetti.
La seconda scena arriva alla fine dei titoli di coda ed è una simpatica presa in giro verso i feticisti della scena dopo i titoli di coda. Compare Captain America in uno di quei video educativi che avevamo visto durante il film. Steve Rogers esalta il valore della pazienza ma “A volte la pazienza è la chiave per la vittoria, a volte conduce a poco e nulla e sembra che non ne sia valsa la pena. E tutto quello che vi chiedete è… A cosa è servito aspettare così tanto per qualcosa di così deludente?“. Appunto Captain, cosa serve aspettare così tanto se poi Coccinema racconta le scene dopo i titoli di coda?
Categorie
..più che altro: A cosa è servito aspettare tre ore di titoli di coda per ascoltare quel coglione di Captain America dirci cosa abbiamo aspettato a fare? Anzi.. cosa siamo venuti a vedere questo cazzo di filmetto?
"Mi piace""Mi piace"