Skip to content
Annunci

Il Gioco di Gerald: recensione, cast e trama. Su Netflix

il gioco di gerald poster manifesto netflixMai sottovalutare il potere della negazione. Soprattutto se siamo nelle braccia della morte.

Un gioco erotico tra moglie e marito per ravvivare un matrimonio in crisi si trasforma in un dramma. Jessie (Carla Gugino) combatterà contro se stessa, contro lo spirito di sopravvivenza, contro la voglia di cadere nell’oblio e contro i mostri che si nascondono nel buio.

Tratto da un celebre romanzo di Stephen King, diretto da Mike Flanagan (che aveva sorpreso con Oculus e fatto lavare gli occhi con la varechina per Ouija), Il gioco di Gerald cela il lato oscuro dell’umanità dietro i demoni della buonanotte sotto il nostro letto, dimostrando che il mostro peggiore è sempre l’essere umano.

Il lato sexy è subito messo da parte: non vi troverete di fronte a un 50 Sfumature di Grigio in versione milf, benché la sintesi della scheda di presentazione di Netflix lo lasci intendere piuttosto apertamente.

il gioco di gerald sexy netflix film stephen king
Coccole?

Però non mollate: l’idea di 94 minuti con una donna legata a un letto che cerca di restare in vita più a lungo possibile e senza vedere nemmeno mezza tetta potrebbe scoraggiare, ma non recriminate pensando ai minuti che mancano alla fine, ma superate i primi 20 minuti.

Seguendo la lezione di grandi film che si svolgono in una stanza come Carnage o Buried, Flanagan pesca a piene mani nel tesoro narrativo del romanzo di Stephen King, trasportandoci dentro la mente di Jessie, mostrando dubbi, paure, traumi e quelle inevitabili debolezze, alibi e vigliaccherie che usiamo per giustificare o nascondere i nostri fallimenti.

Prodotto e disponibile su Netflix è un thriller psicologico modificato geneticamente con l’horror che si poggia sulla solida interpretazione di due grandi comprimari, Carla Gugino e Bruce Greenwood.

La Gugino dà ancora una pista a tutte.

forrst gump**** La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti può capitare

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: