Vai al contenuto
Annunci

La classifica dei film de supereroi der 2016

classifica supereroi 2016 BIS

1 – X-Men: Apocalisse

Per un film amerigano non è possibile chiedere di più: densità emotiva, attori in splendida forma e sequenze di azione che tolgono il respiro. Mi è difficile capire come alcuni non vedano la luce. Un film senza punti deboli apparenti malgrado sia diretto da Bryan Singer e sceneggiato da quello che ha scritto anche l’ultimo Fantastic 4. Uno spettacolo spettacolare che lascia anche spazio ad emozioni e pulsioni. La sequenza di Quicksilver se magna lo Spidey di Civil War.

2 – Lo chiamavano Jeeg Robot

Film di superpoteri itagliano, pecca di alcune ingenuità ma compensa grazie all’anima, a un Marinelli da Oscar e una semplificazione dei concetti alla base del cinecomic che dimostrano come ormai il DNA è universalmente modificato.

3 – Batman v Superman

Un super Ben Affleck e un Superman oscuro come le ali di un pipistrello consentono anche a mr. ovvietà Zack Snyder di lavorare con tranquillità i suoi rallenti, mentre la sceneggiatura ci porta al cuore delle nostre società dilaniate in cui niente è vero e soprattutto niente è buono.

4 – Deadpool

Una commedia degna di Todd Phillips con il sangue, i proiettili, le katane, i duelli. Deadpool fa ridere e divertire. Il limite è… Il destino del supereroe: in una pellicola che deve spiegare la nascita del supereroe, sappiamo e capiamo tutto prima che avvenga, quindi finite le battute partono gli sbadigli.

5 – Captain America: Civil War

Annunciato dal gomblotto massonico atlantico e maigioista del Mega-Conglomerato superdirettore megagalattici Disney-Marvel come il più grande cinecomic so far, delude per un impianto che nella prima parte prevede una sorprendente (per la saga) deriva thriller-investigativo come non se ne vedevano dalle puntate di Simon&Simon la mattina su Italia1 nel 1986 e uno showdown finale dietro un parcheggio nobilitato da Spiderman.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: