Skip to content
Annunci

Frequently Asked Questions about Friday ovvero Coccinema consigliami un film per il weekend: 15 gennaio 2016

creedCome è Creed, il nuovo film della saga di Rocky? (Marcello, Ancona)
Si tratta di uno spin off con protagonista il figlio di Apollo Creed, Adonis (Michael B. Jordan, sì, si chiama proprio così e lavora ancora dopo Fantastic 4 di Josh Trank), che vuole ripercorrere le orme del padre e vola da Los Angeles a Philadelphia per chiedere a Rocky di allenarlo. Rocky porta fortuna perché il giovane rampollo riesce addirittura a disputare un match per il titolo. Poi non ditemi che l’America è la terra della meritocrazia. Però il film è bello, intrattiene, sembra recuperare lo spirito del primo film, attualizzandolo alla nostra epoca. Stallone è grande. Ha “dato” il suo storico personaggio, il suo “migliore amico” in mano a un ragazzino che ha trent’anni oggi e all’epoca in cui si fece avanti con Sly non aveva ancora finito di girare il suo primo film. Chapeau.

Sembra che La corrispondenza di Giuseppe Tornatore sia stato proposto dall’associazione medica italiana come trattamento dell’insonnia. Cosa ne pensi? (Marco, Roma)
Ho visto il trailer, mi sono addormentato tre volte in due minuti, ma ho fatto in tempo a sentire la frase “Il concetto dell’infinito nella storia dell’astronomia”. Giuro, una frase da filosofia tedesca del XVIII secolo in un trailer cinematografico. Rabbrividiamo.

E ancora un altro film sulla Shoa: Il labirinto del silenzio. Come sarà?
(Elisa, Firenze)
Dico solo questo:c’è l’avvocato figo di Homeland 5 che pronuncia la fatidica frase: “Dite finalmente la verità”. Ragazzi, non sto nella pelle, lo attendo manco fosse The Avengers!
giorno-per-giorno
Giorno per giorno… noi viviamo come un film

Tips&Tricks al cinema

Torna Will Ferrell insieme a Mark Wahlberg dopo I poliziotti di riserva. Non so come sia Daddy’s home, so solo che dopo 1’ e 7” del trailer c’è uno dei momenti più divertenti della storia. Provare per credere.
Sabato 16 esce Revenant, il film in cui DiCaprio lotta con un orso e l’orso e Tom Hardy vinceranno l’Oscar al posto suo.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: