American Ultra di Nima Nourizadeh con Jesse Eisenberg e Kristen Stewart
Prologo – Nima Nourizadeh è nato a Teheran. A 38 anni ha diretto un film su una festa di adolescenti che finisce in un casino totale e un altro, American Ultra, con Jesse Eisenberg e soprattutto con Kristen Stewart Twilight bona, su un tossico sconclusionato che sta con una strabona che scopre di essere un’arma letale.
Svolgimento
Non ricordo esattamente il momento in cui Kristen Stewart è diventata brava. Ah no giusto non è ancora arrivato quel momento. Tant’è che il protagonista è interpretato da Jesse Eisenberg come fosse un Lex Luthor povero, fumato e con i capelli lunghi che, a un certo punto, dice “Lei è l’unica cosa buona mi sia capitata”. E te credo, dopo Gal Gadot poteva essere tutta discesa Luthor/Eisenberg e invece…
In American Ultra stanno insieme Jesse e Kristen ed è tutto scene romantiche in cui stanno avvinghiati a letto e chissà se a Jesse viene duro, che prova da attore dover tenere a bada il pipino mentre stai addosso a Bella-Twilight-Kristen-Stewart-faccia-sempre-triste. Secondo voi, glielo appoggia a Kristen? Che poi Kristen Twilight Stewart ha la faccia sempre unta di quella che sembra che ha smesso di fare sesso un minuto prima, appena uscita da una gangbang disperata, una gangbang molto triste.
Comunque, American Ultra non è solo Kristen Stewart bona in modo assurdo. C’è John Leguizamo che fa un coatto tatuato che sembra uscito da Suburra, c’è Topher Grace che ritorna dal letargo e interpreta un agente CIA fuori di capoccia un po’ come la CIA degli ultimi anni, tipo da quando si sono inventati le false armi di distruzione di massa di Saddam, un tizio che chiede scusa sempre scopre di essere una macchina per uccidere – ma questo l’ho scritto -, una bella scena di menare dentro un supermercato, un po’ Romero e un po’ Inarritu, il fantafootball, il negrone di Breaking Bad, il ritorno di Bill Pullman senza alieni.
La citazione
Amore, non aspetterò qui la decisione del tuo spacciatore.
***½ Non hai mai sentito nominare il Millenium Falcon?
Categorie
Effettivamente Kristen Stewart sembra quasi un’attrice qui! O meglio… diciamo che è sfruttata bene per quel (poco :P) che sa fare. Film discreto comunque, poteva essere migliore ma non è malaccio!
"Mi piace"Piace a 1 persona