Frequently Asked Questions about Friday ovvero Coccinema consigliami un film per il weekend: 19 febbraio 2016

The danish girl è il film politicamente corretto della settimana – o scorretto se siete Giovanardi o Adinolfi – ma forse è solo il film paraculo della settimana, con Redmayne acclamato perché fa il maschio e la femmina contemporaneamente e a cui il commento migliore è il dialogo tra Hansel/Owen Wilson e All/Benedict Cumberbatch in Zoolander 2: -Hai il salsicciotto o la patatina? -All è All. Tra l’altro, Redmayne inizia a vestirsi da donna e decide di cambiare sesso perché è sempre meno attratto da sua moglie interpretata da Alicia Vikander. Credo di essere l’unico maschio sulla Terra in grado di comprenderlo: a me ‘sta attrice che piace a tutti fa letteralmente morire i girini dentro lo scroto.
Zootropolis è il film Disney con gli animali che parlano, usano il telefonino e scaricano app, e fanno lavori umanissimi, fregano il prossimo, rubano e ammazzano. Invece di Zootropolis perché non lo chiamano Roma?
Deadpool è il film figoso della settimana con un protagonista supereroe sboccato e caustico a cui piace la patata ma qualcuno dice che gli piace pure il patato, gli elfi, i nani e pure le ballerine. Negli States ha battuto il record di incassi per un film vietato ai minori, trailer adrenalinico, io me lo vedrei.
Onda su onda è il film italiano della settimana che dovrebbe fa ride’, c’ha due protagonisti che hanno fatto ridere già con Basilicata Coast to Coast, ma de certo non è Spotlight o Vinyl.
Fuocoammare è il film che piace a tutti sicuro tranne a Coccinema, perché nun c’è piaciuto Sacro Gra figuriamoci il film corretto sugli immigrati. A me stanno sulle palle pure quelli che transitano sulla corsia esterna del Gra, pensa un po’.
Cinquanta sbavature di nero è il titolo che fa più ride della settimana. Satira della saga più stupida della storia del cinema con il sesso che dovrebbe trasgredì e invece è solo sesso senza sesso, patinato e inutile, difficile per questo film superare il divertimento dell’originale.
Categorie