Vai al contenuto
Annunci

Frequently Asked Questions about Friday ovvero Coccinema consigliami un film per il weekend: 5 febbraio

the hateful eightCon The Hateful Eight Quentin mi tirerà il pacco? (Federica, Napoli)
Amica mia… la puzza è forte. Chi scrive non ha gradito né Bastardi senza gloria né Django Unchained, quelli sì che sono stati due bei pacchi: troppa maniera ed eccesso fine a se stesso. Avendo visto solo il trailer, il mio pregiudizio su The Hateful Eight è che sia l’ennesimo esercizio letterario per personaggi in una stanza, tanti dialoghi intorno a un tavolo con pistole pronte a sparare. Per dirla con poesia, io vojo sangue e merda. Vi saprò dire. 

Sento e leggo da più parti dei 70 millimetri di Tarantino. E’ un riferimento alla dimensione del pisello del regista di Pulp Fiction? Strano… un omone come lui… Però, se così fosse, come la soddisfa Uma? (Mirko, Lamezia Terme)
Caro amico, ma se anche così fosse, perché discriminare il povero Tarantino? Non ha egli la giusta aspirazione agli stessi diritti di tutti gli uomini? Il diritto alla felicità, alla libertà e trombare chi può con l’affarino che ha! Certo che se Uma fosse insoddisfatta, qui siamo disponibili a un’unione civile e pure a pecorina.

Che roba è La quinta onda? Sembra un film per surfisti alla Point Break arrivato fuori tempo massimo! (Elisa, Firenze)
In effetti sono confuso anche io perché sembra un incrocio tra La guerra dei mondi e Signs con un titolo alla Un mercoledì da leoni. C’è Chloe Grace Moretz che da Kick Ass ne ha fatta di strada e forse crescendo sta perdendo un po’ della sua grazia. Chi lo sa… Magari è la sorpresa della settimana?

Tips&Tricks cinematografici

ylga7Pride and prejudice and zombie il film che è già un acronimo, un Sucker punch o un Bitch slap in corsetto e frasi alla Jane Austen… Ah quanto mi sarebbe piaciuto rivedere Julia Voth con le giarrettiere che nascondono i pugnali.

Il viaggio di Norm è il film che mia figlia vuole vedere questa settimana. Mi è andata bene, è un cartone animato su un Orso polare, specie che mancava proprio all’appello… Chi è rimasto fuori? Noè, fai l’appello!

Remember è il film sulla Shoa della settimana, furbamente fatto uscire a una settimana dalla Giornata della memoria, così se c’è qualcuno che ancora non ne ha abbastanza può provare l’ebbrezza di un film che il trailer ci racconta come un vecchio che cerca il nazista che uccise la sua famiglia durante la guerra. Buon pranzo e buon appetito a tutti.

Annunci

Un pensiero riguardo “Frequently Asked Questions about Friday ovvero Coccinema consigliami un film per il weekend: 5 febbraio Lascia un commento

  1. The hateful eight è carino. Molto costruito, come suo solito, ma almeno diverte. Walton Goggins superbo nella parte presa di peso da Justified (una delle migliori serie tv della storia), Kurt Russell che più Jena non si può, L. Jackson impagabile e (spoiler) Channing Tatum fa una brutta fine: che volere di più. Certo, Q. la tira per le lunghe, credendo di essere S. Leone redivivo (Leone i suoi attori li faceva parlare poco, au contraire). Ma fra le sue ultime porcate questo spicca per bontà.

    Invece “The revenant” brilla per l’assurdo contrasto fra le immagini (stupende… meritevoli di un film muto), e la trama miserrima… cioè, cacata proprio.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: