Frequently Asked Question about Friday ovvero Coccinema consigliami un film per il weekend: 10 settembre 2015, torniamo dall’estate ancora più scostumati!
Finalmente Fantastic 4 – I Fantastici Quattro esce anche in Italia dopo che è stato coglionato in tutto il mondo, perfino dal suo regista. Tu andrai a vederlo? (Filippo, Bologna)
Caro Filippo,
Io non vedo l’ora. I Fantastici 4 sono tra i miei supereroi preferiti e non capisco il cazzo di motivo per cui non se ne riesca a tirare fuori un film buono. Non capisco perché Sue Storm e suo fratello L’Uomo Torcia non sono più fratello e sorella, a meno che la Torcia Umana non sia stata generata con una madre surrogata e un donatore di sperma, e che la banca del seme si sia sbagliata e abbia scambiato le provette con quelle di Kanye West. E poi: ma dura solo 100 minuti? Non che sia un fan dei film che superano le due ore e mezza ma almeno a 120 minuti cerca di arrivarci! Ma lo sapete che in alcune sale il biglietto del cinema cosa 9 euro? Se ci metti due gommose pagate un diamante all’etto e una bibita si sfiorano i 20 euri! E il film poi manco dura due ore? Considerando che nei mesi precedenti mi hai sparato un paio di trailer dalla durata di 2 minuti e una manciata di secondi, se sfiora la truffa!
È vero che il regista de I Fantastici 4, Josh Trank, ha quasi picchiato il suo protagonista, Mr. Fantastic, interpretato da Miles Teller? E chi ha vinto? (Andrea, Firenze)
È vero, Miles ha tirato a Trank una bacchetta, quest’ultimo voleva rispondere scatenandogli contro Dane DeHaan. È finita in pareggio, ma a quanto pare squalificheranno la Curva Sud.
Dopo il flop Fantastic 4 – perdite stimabili in circa 60 milioni di dollari – secondo te la carriera di Josh Trank è finita? (Elisabetta, Napoli)
No, ma consideralo un modo drastico per non pagare le tasse.
Dove sono andati in vacanza Owen Wilson e la sua famiglia in No Escape? (Silvia, Roma)
Non lo so e non lo voglio sapere. Ogni anno bisogna fare la conta degli stati rimasti in piedi per decidere dove andare in ferie. Io dico sempre a mia moglie: Non è meglio Torvajanica? Almeno lì, gli stronzi che vogliono fregarti/sgozzarti parlano la tua lingua.
Che ne dici di “Dove eravamo rimasti”? (Lisa, Bari)
Ai preliminari? Perdonatemi, lo so che vale al reato di alto tradimento e lesa maestà, ma Meryl Streep che canta e fa ride? Nun ce la posso fa! E avete visto quanto è gonfio Kevin Kline? No no nun je la pozzo fa.
Secondo te, scrivere nel trailer di Self/Less “Dal regista di The Cell” equivale a un avvertimento o peggio una minaccia? (Roberto, Roma)
No, non credo, ma ci si avvicina molto. Lasciate ogni speranza voi che The Cell!
Metamorfosi, documentario su Fabrizio Corona: è uno scherzo? (Cristina, Milano)
Leggo: Film che documenta il percorso di crescita interiore di Fabrizio Corona durante i servizi sociali… Sembra un gran bello scherzo, fa pure ride!
Mozione d’ordine: chi di voi non si è fatto un’idea di un film, giusta o sbagliata che sia, guardando il trailer o leggendone in giro? I lettori di Coccinema scrivono le loro lettere basandosi sulle loro impressioni, mentre io rispondo cazzeggiando… Non ci prendete troppo sul serio…
Categorie