Frequently Asked Questions about Friday ovvero Coccinema consigliami un film per il weekend/5 giugno: Fury o Fury Road, non se scappa
Caro Coccinema,
Si sentiva davvero il bisogno di un altro film sulla Seconda guerra mondiale? Non ho intenzione di andare a vedere Fury perché Brad Pitt ha gia ammazzato tutti i nazisti già in Bastardi senza gloria. (Luca, Ancona)
Sappi caro amico che Fury è molto meglio di Bastardi senza gloria anche se non c’è Melanie Laurent.
Nel trailer di Accidental Love una tipa mezza matta si tromba un senatore per ottenere il suo sostegno per l’approvazione di una legge. Questi americani sono proprio avanti: come fanno a essere così aggiornati sulla nostra situazione politica e a farci dei film così velocemente? (Vladimir, Bologna)
La tipa è Jessica Biel, dopo un incidente al ristorante ha un chiodo piantato nel cranio, ma non può permettersi l’operazione per rimuoverlo perché non è assicurata. Allora si reca dal suo senatore, Jake Gyllenhaal, se lo tromba e lo convince ad aiutarla nella battaglia per l’assistenza sanitaria gratuita per i gravi casi clinici. Trovi qualche riferimento all’Italia? Qui di solito la danno via per la paghetta, un lavoro da ballerina di fila e una casa con l’affitto pagato.
Esce il terzo capitolo di Insidious. Pensi siano riusciti a rovinare questa bella saga horror? (Francesco, Roma)
Io credo proprio di sì, il trailer è un’accozzaglia di banalità. Poi c’è Dermot Mulroney, dimmi un bel film con uno che si chiama Dermot, sembra il nome di uno appena sbarcato dalla Stocazzia ed affetto da agalmatophilia ovvero il desiderio sessuale per gli oggetti inanimati o per Julia Roberts che è praticamente la stessa cosa.
Dammi un buon motivo con cinema, anche solo un motivo per andare a vedere Le regole del caos. (Maurizio, Brescia)
Ma come amico mio! Finalmente un altro film in costume con Kate Winslet. C’è qualcuno che si chiama Darcy? O Dermot? C’è una frase meravigliosa nel trailer, la pronuncia uno che ha scritto in faccia che non tromba da un lustro, è talmente disperato che si farebbe perfino una giardiniera interpretata da Kate Winslet. Per indurla a pietà le dice “Mia moglie ha smesso di coltivare il nostro giardino tempo fa”. Cazzo amico mio non ti viene voglia di andarlo a vedere subito? E pensare che c’è gente che si masturba con Sorrentino e si perde ste chicche.
In Una storia sbagliata Isabella Ragonese è innamorata di un ragazzo musulmano che spesso torna a casa sua per rivedere i posti dove è cresciuto. Poi ho letto la trama ed è tutta un’altra storia. Ma io desideravo un film sul sesso interraziale! (Elisabetta, Perugia)
Anche io pensavo fosse un film su un matrimonio tra un’italiana bona e un musulmano che trama qualcosa con la Siria e alla fine si portava via i figli, invece lui è un soldato italiano e… Vabbè nun me ne frega un cazzo.
Questa settimana escono anche Dior and I (va bene ma non mi chiamate nel cuore della notte per avere della droga o praticare aborti), La risposta è nelle stelle (ed è sbagliata), Fuorigioco (nel dubbio per la Juve è sempre regolare), Sei vie per Santiago (meglio starsene a casa), Il colore verde della vita (secondo me è più tendente al marrone), È arrivata mia figlia (nascondi la droga), Fuori dal coro (se canta mejo), Eisenstein in Messico (meglio in Messico che suio ceci).
Io vado a rivedere Il Grande Lebowsky.
Categorie