Vai al contenuto
Annunci

Le pagelle di Coccinema: Room, il film di Lenny Abrahamson con Brie Larson vincitrice dell’Oscar per la Migliore Attrice protagonista 2016

room

Blutarsky72 on Twitter quote: “Room di Lenny Abrahamson è bello ma non ci vivrei”

Brie Larson 7 – premiando una donna che ha il nome di un formaggio l’Academy ha mostrato un’enorme apertura mentale, altro che #OscarSoWhite. Come il suo nome, la Larson interpreta plasmando se stessa a seconda delle diverse condizioni del suo personaggio ed è attraverso lei che percepiamo i differenti livelli di un film che mette in gioco tante cose, dalla caverna di Platone a ciò che rappresenta il legame tra genitori e figli, e l’effettivo influsso sulle loro vite al di là del legame biologico. E poi adoro vedere Brie Larson fare gli esercizi.

Jacob Tremblay 7,5 – mezzo punto in più per i gemelli ai polsi mostrati alla Notte degli Oscar, a forma di Millemium Falcon. Il ragazzino è bravissimo a fare il ragazzino, un talento davvero naturale. Altro che DiCaprio.

Dora l’esploradora 6,5 – compagna di stanza di Jake e Joy, ci risparmia le canzoncine e i balletti.

Joan Allen 5,5 – sta gonfia e con gli occhi quasi chiusi che quando si commuove perché Jake le dice che le vuole bene Lenny la inquadra dalla Stazione Spaziale Internazionale per evitarci i gommoni che ha al posto delle palpebre che affondano.

Lenny Abrahamson 7,5 – mamma mia, mi fa salire piu ansia che gli Avengers che distruggono New York e riesce a far trascorrere un film di due ore praticamente in tre stanze in un battito di ciglia. L’unica sequenza all’aperto, quella della fuga è gestita con inquadrature sempre molto strette per non farci mai perdere il senso di claustrofobia. Dopo Adam&Paul, Garage (!!!) e Frank, Lenny si impone come un regista di cui dover tener conto.

La poliziotta 8 – riesce a capire dove abitava l’orco che teneva prigionieri Joy e Jake dal numero di stop a cui si è fermata la sua macchina. Martin Riggs e John McClane sucate.

La Lego 6 – product placement efficace, come se ce ne fosse bisogno. Ingordi!!!

americanbeauty***** A volte c’è così tanta bellezza nel mondo, che non riesco ad accettarla…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: