Vai al contenuto
Annunci

Frequently Asked Questions about Friday ovvero Coccinema consigliami un film per il weekend: 4 marzo 2016

roomL’Oscar a Brie Larson per Room è davvero meritato? (Roberta, Pescara)
Amica mia, Room è la storia di una donna, una madre, che resta cinque anni chiusa in una stanza con il figlio. Senza tv, senza Peppa Pig, senza Frozen. Secondo me dovrebbero darle il Nobel per la Pace per il coraggio e la pazienza. 

Suffragette è il film femminista della settimana, gonne lunghe, cappelli insensati, femmine che tirano mattoni contro le vetrine, Carey Mulligan e Meryl Streep che funzionano come contraccettivo meglio del coito interrotto, del profilattico e della pillola anticoncezionale.
Di Regali da uno sconosciuto ho sentito parlare solo bene. C’è Rebecca Hall e già sono ingrifato, ma tutta l’eccitazione si è smontata quando nel trailer ho sentito la frase: “Pensi di aver chiuso con il passato ma il passato non ha chiuso con te”… Ma l’hanno copiata da Magnolia! A meno che i personaggi non la citino in un mondo in cui Magnolia esiste (e lotta e commuove con noi), altrimenti trovatevi una battuta vostra!
Legend è il film che vale doppio perché ci sono due Tom Hardy, come dire Bane contro Bronson, Mad Max contro tutti.
Attacco al potere 2 è il secondo film con Gerard Butler che esce in pochi giorni. Vabbè allora ditelo… Che si deve pagare le cure termali a Saturnia?
Esce anche Pedro – Galletto Coraggioso che è il film che mia figlia mi sta torturando per andarlo a vedere da circa un mese. Che vi devo dire… Contenta lei… Contenti tutti.
In sala anche un film che si annuncia prestigioso, Mi rifaccio il trullo – un titolo un programma e ovviamente è italiano – e Marie Heurtin che su un noto sito di cinema ho letto descrivere così: “Il difficile percorso educativo di una ragazza sorda, muta e cieca affrontato da una suora dalla volontà incrollabile”. Io sono ansiosissimo di vederlo, ma prima per cortesia, mi passate il Lexodan?
Annunci

Un pensiero riguardo “Frequently Asked Questions about Friday ovvero Coccinema consigliami un film per il weekend: 4 marzo 2016 Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: