Skip to content
Annunci

Frequently Asked Questions about Friday ovvero Coccinema consigliami un film per il weekend: 22 gennaio, gufando DiCaprio

the pills sempre meglio che lavorareE’ già in sala The Pills-Sempre meglio che lavorare. Vuoi vedere che i tre ragazzetti di YouTube hanno svoltato? (Francesca, Milano)
Cara Francesca,
Penso di sì. Prodotti da Valsecchi (quello di Zalone, tra l’altro), hanno messo insieme un film divertente e che corre via liscio senza intoppi, forse eccessivamente citazionista, ma pure loro da qualche parte dovevano pure iniziare per fare finta di lavorare. Tra l’altro, secondo i dati Cinetel, venerdì 22 quasi 10mila persone sono andate a vedere questo film, ma 19.893 hanno comprato un biglietto per La corrispondenza di Tornatore: ma che problema avete?

Non pensi che avendo il film Steve Jobs di Danny Boyle mancato le candidature a Miglior Film, Miglior Regia e Migliore Sceneggiatura, Michael Fassbender sia fortemente penalizzato nella corsa all’Oscar, favorendo Leonardo DiCaprio? E se fosse un complotto della lobby ambientalista? In tal caso, potremmo iniziare a perculare lui al posto di DiCaprio? (Michele, Genova)
Caro Michele,
La mia opzione resta: Oscar Miglior Attore a Fassbender, Oscar Miglior Attore NON Protagonista a Tom Hardy per Revenant, DiCaprio suicida, 7500 modelle bionde nel mondo disperate da consolare. Come dice Chazz Reinhold “il dolore è un potente afrodisiaco”,quindi iniziamo a pregare! C’è anche la possibilità che per il dolore DiCaprio decida di blindarsi per un mese su un’isola deserta con le 7500 modelle bionde di cui sopra. Sarebbero cazzi loro.

L’immarcescibile appuntamento con il film di Vincenzo Salemme. Dove trova il tempo, Salemme, tra tutte le repliche dei suoi spettacoli teatrali, a girare un film? (Lorella, Roma)
Bella domanda amica mia. Se mi lasci non vale ha un trailer mica male, c’è Calabresi che a me fa ride, c’è la Autieri che me attizza e pure Tosca… E poi c’è quella battuta tipica della commedia napoletana, quell’ironia alla De Filippo tra filosofia e stile di vita: “Fa ‘a zoccola”. Ragazzi! Ma che dizione ha Salemme? Come dice zoccola lui…

Megaloman_by_dipomaster

Tips&Tricks

Il figlio di Saul è il 6893mo film sulla Shoa, ma non ho voglia di riderci su. È nella cinquina delle candidature all’Oscar per il Miglior Film.

Su Ti guardo posso dire che ha vinto il Leone d’oro a Venezia ed è quello che questa settimana farei vedere a Sarri… E pure a Mancini.

Piccoli Brividi con Jack Black è una commedia horror tratta da una saga di libri per ragazzi di cui ho letto solo cose positive. Per questo starei in campana.

E’ tutto gente!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: