Skip to content
Annunci

Iniziate le riprese del film con cui Daniel Day Lewis vincerà il quarto Oscar (o almeno avrà una nomination)

 

daniel day lewis paul thomas anderson il petroliere

Dieci anni dopo Il petroliere, Paul Thomas Anderson e Daniel Day-Lewis tornano a lavorare insieme. Sono infatti iniziate le riprese del nuovo film di Anderson con protagonista l’attore tre volte premio Oscar (tutte e tre come Migliore attore protagonista) di cui si conoscono pochissimi dettagli. È ambientato nella Londra degli anni Cinquanta e sembra che riguarderà la vita e le opere dello stilista Charles James.

Con il titolo provvisorio di Phantom Threads, Anderson si mette al lavoro con il suo consolidato team di collaboratori: il costumista Mark Bridges, il production designer Mark Tildesley, la scenografa  Véronique Melery, il montatore Dylan Tichenor e il compositore Jonny Greenwood.

Annunci

One thought on “Iniziate le riprese del film con cui Daniel Day Lewis vincerà il quarto Oscar (o almeno avrà una nomination) Lascia un commento

  1. Sono molto legato a Daniel Day – Lewis, perché il film con cui ha vinto il suo primo Oscar (Il mio piede sinistro) è uno dei miei preferiti in assoluto. Eppure non vedrò questo film. Questo perché Vizio di forma, la precedente fatica di Paul Thomas Anderson, mi ha semplicemente disgustato. Nel progettarlo il regista è incappato in un errore molto comune: si è illuso che bastasse mettere qualche scena azzeccata all’inizio e alla fine per tirare fuori un bel film. Peccato che nel mezzo ci sia una parte centrale fatta malissimo, in cui si accumulano a dismisura personaggi su personaggi, dialoghi su dialoghi, situazioni su situazioni, senza che ci sia un filo logico a tenere unito il tutto.
    Dato che anche il film precedente di Anderson (The Master) non mi è piaciuto affatto, ho deciso di non guardare mai più un suo film.
    L’unica idea veramente carina di Vizio di forma è stata la trovata citazionistica per cui ogni attore del cast interpreta un personaggio praticamente identico ad un suo precedente ruolo. Infatti:

    – Benicio Del Toro è un avvocato politicamente scorretto come in Paura e delirio a Las Vegas;
    – Josh Brolin è un poliziotto duro e puro come in Gangster Squad;
    – Joaquin Phoenix e Reese Witherspoon sono una coppia di amanti come nel biopic su Johnny Cash.

    Tutti film ai quali Vizio di forma non è degno nemmeno di allacciare le scarpe.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: