Vai al contenuto
Annunci

#GOT50 manca un giorno all’inizio della sesta stagione de Il Trono di Spade: Madre misericordiosa

Titolo originale: Mother’s Mercy
Scritto da David Benioff e D.B.Weiss
Diretto da David Nutter

Cocciquote
Il ghiaccio si scioglie. Melisandre ha il volto compiaciuto di chi c’ha visto lungo a bruciare viva una bambina e ora è sotto la curva con le mani alle orecchie e a mostrare il nome col numero sulla maglietta. Va a fare la tronfia da Stannis, ma l’uomo non ha voglia di discutere circa i vantaggi di bruciare la figlia sul rogo. Come esce dalla sua tenda, Stannis capisce che è la tipica mattina demmerda in cui era mejo restà sotto le coperte. Arrivano solo cattive notizie: i mercenari hanno disertato e se so pure portati via i cavalli. Un altro soldato è portatore di brutte notizie, talmente brutte che non ha il coraggio di riferirle e conduce il re nel luogo dove Selyse si è impiccata: mother’s mercy? E siccome i soldati di Stannis so come i gatti neri, Melisandre chiede la sostituzione all’allenatore fingendo una contrattura al polpaccio e abbandona il campo. Il re ha la faccia di quello che si è appena reso conto che “mai dare retta a una donna che vede il futuro in un braciere”.

Per il recap completo di Mother’s Mercy cliccate qui

La citazione
You want a good girl, but you need the bad pussy. (Tyene)

La curiosità
Schiattano in nove in questo episodio, una bella mazzata alla sovrapposizione a Westeros: Gordy, un generale dei Baratheon, Selyse, Meryn Trant, Myrcella, Miranda, Sympson, Stannis e Jon Snow (?).

Inutile che vi fate le pugnette: Lena Headey non è veramente nuda durante la Passeggiata della Vergogna, il corpo che vedete è quello dell’attrice Rebecca Van  Cleave. Si presentarono oltre mille attrici per interpretare il corpo nudo di Cersei e i produttori se le guardarono tutte!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: