Skip to content
Annunci

John Wick

john wickChe poi John Wick me lo pensavo peggio. Nel senso, poche parole, tante pistolettate fiche, scene d’azione girate colla giusta boraggine, quella bora e strafottente, sembra girato da un romano sto John Wick. Anfatti, Wick interpretato da Keanu Reeves è incazzato che j’hanno ammazzato er cane e rubato la macchina, all’auto avrebbe pure rinunciato, tutta carenata, poi John è uno della serie che se sgasa ‘n artro po’ lo ritroveno ner futuro, insomma sta maghina era un gioiellino e lui je voleva ‘n bene dell’anima, ma er cane, er cane nun jelo dovevano ammazzà, l’ultimo regalo della moglie morta di malattia fulminante, una roba che prima sta a ride e scherzà e guardà il tramonto co’ Johnwick e poi casca, stanza bianca di ospedale, funerale. Morta morta, per sempre e insomma il cane è l’ultimo amico di John Wick e due stronzi russi malavitosi je lo ammazzano.

Che se poi c’avete du’ minuti, annateve a legge la biografia di Keanu, basta Wikipedia, j’è morta ‘afija, j’è morta ‘amoje (anche se ereno separati) insomma, c’è da pensà che è proprio ‘na cattiveria faje ‘nterpreta un vedovo che je ammazzeno er cane. Che poi a me quando vedo Keanu Reves penso sempre a quelli che pensano che Keanureevescosìtuttanaparola è immortale. Ma lo sapete che su Wiki so’ risaliti fino ar XVI secolo a cercà gli avi di Keanu Reeves? Che volendo è ‘na cosa che dà da pensà… quanti di voi possono risalì l’arbero genealogico e pure quello ginecologico fino a 5 secoli fa? Ce pensate? Allora me vié da pensà che a Keanu Wick i russi je deveno avé detto pure li morti che qui a Roma è ‘nirsurto grosso. ‘Nsomma Wick e Keanu se incazzano e  siccome nun è no sfigatello quarsiasi ma era na leggenda tra i killer a pagamento, lui dà la caccia ai tipi che hanno rubato a maghina e il cane. Fa il culo a mezzo mondo, senza spiegazioni, senza intellettualismi e la cosa divertente è che ‘sto John Wick è propio na cosa leggera, pensata per divertire e mettere insieme il classico action basato sull’istinto di vendetta col mondo dei fumetti e dei supereroi. Sto John Wick è uno che chiamavano L’Uomo Nero tanto c’aveva er cazzo duro quando faceva er criminale anzi lui era quello che avresti dovuto chiamare se un giorno te fosse venuto er vezzo de ammazzà l’omo nero. Insomma è come se l’avesse morso un ragno de krypton o je fosse cascata ‘ntesta una testata nucleare negatomica che lo ha trasformato in un dio capace di tutto. Così decide di arrivare al tizio che gli ha rubato la macchina e ammazzato il cane, il quale incidentalmente è anche il figlio di un mega boss russo. Insomma per beccarlo deve sterminà un esercito de russi co’ la camicia rossa, schivà un paio di cacciatori di taglie e dentro ci mettono pure un albergo per killer e criminali in cui non può essere ucciso nessuno e una misteriosa entità che punisce chiunque violi la regola. Potrebbe essere il tema di John Wick 2, il peggior e crudele spoiler della storia del cinema.

PS: nel ruolo dell’idiota che ammazza er cane all’Uomo Nero c’è Alfie Allen, il Theon de Il Trono di Spade. Pure nei sette regni di George R.R. Martin, Alfie Allen è un idiota e soprattutto pure lì c’è qualcuno che je dà la caccia o per tagliargli le palle oppure pe’ ammazzallo.

PPS: è stato carino trovare attori come Ian McShane e Willem Dafoe regalare dei personaggi carismatici.

PPPS: Almeno mezza stelletta tolta per la sequenza finale con la pioggia che arriva a cazzo di cane.

woody*** È stata la cosa più divertente che ho fatto senza ridere

Annunci

4 thoughts on “John Wick Lascia un commento

  1. Io trovo che come film di genere sia decisamente riuscito, in particolare quel suo non prendersi sul serio è la vera arma vincente. Lo vedo un po’ come lo “Scream” dei revenge movies, passatemi il paragone. Ero molto scettico prima di vederlo ma alla fine è stata una piacevole sorpresa.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: