Vai al contenuto

La nave sepolta

la nave sepolta poster manifestoSu Netflix dal 29 gennaio 2021, La Nave Sepolta è il film con Ralph Fiennes, Carey Mulligan, tratto dalla storia vera del ritrovamento di due cimiteri anglosassoni medievali nel Suffolk, che rivoluzionò le conoscenze sui popoli che abitavano le isole britanniche intorno al VI secolo d. C.

Insomma, solo a sentirlo viene da esclamare “che palle”, ma il pregio del film di Simon Stone è di permettere allo spettatore abituato al fantasy di Stranger Things, i soldi de La Casa di Carta o le spericoletezza storiche di The Crown e Bridgerton di appassionarsi a un vecchietto interpretato da Fiennes che scava delle buche nel giardino di Carey Mulligan. Il tesoro di provincia attirerà gli appetiti del British Museum, in un momento storico in cui la Gran Bretagna si prepara alla guerra contro la Germania nazista. 

Bene le interpretazioni, male la storiella rosa della giovane sposa trascurata dal marito e la lenta presa di coscienza della di lui omosessualità, fino alla logica conseguenza di tutto questo che vi risparmiamo per non spoilerare.  

la-nave-sepolta-storia-vera-articolo-immagine-evidenza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: