Skip to content
Annunci

Parto col folle

parto col folle due dateParto col folle è un film del 2010 con Robert Downey jr. e Zack Galifianakis e l’ho visto solo nel 2016 grazie a Netflix. Perché? Non so perché. Voi non fate mai delle cazzate? Tipo pensare che un film sia una banalità? “Sarà una scopiazzatira di Un Biglietto in due, filmone anni Ottanta don Steve Martin e John Candy” (pensato tutto così d’un fiato). Vero. Quanto manca John Candy con la sua dolcezza, te lo immagini sempre vestito da coniglio in quell’altro film. John Candy era un morbidone e faceva ridere. Ma non divaghiamo. “Sarà una roba alla Una notte da leoni, a Galifianakis avranno a malapena cambiato il nome del personaggio”. Vero, Galifianakis sembra lo scemo di Una notte da leoni. Il film è pure diretto dal tizio di Una notte da leoni, Todd Phillips.

Però, quando un film comico, stupido, cretino, senza secondi fini che non siano il raccontare le idiozie che un idiota in lutto dopo la morte del padre può combinare in compagnia di un compunto Robert Downey Jr. con problemi di anger management, quando un film così, scrivevo, rischia di farti perdere liquidi corporei dagli orifizi deputati a farlo, ma nel momento sbagliato, quando rischi di rigettare la cena perché stai avendo le convulsioni a causa delle risate, be quella è una commedia coi controcazzi.

Todd Phillips è bravo a gestire in maniera temporalmente democratica le gag più divertenti. Parto col folle non è un’altra stupida commedia amerigana che fa ridere i primi 50 minuti, poi spende altri 50 a dare un senso filosofico e lacrimevole alle precedenti idiozie e tu passi poi 60 minuti a chiederti perché cazzo hai visto quel film. No! Parto col folle fa ridere dall’inizio alla fine.

Che poi, quanto c’è di più profondamente filosofico di un essere umano che dà da mangiare al cane, lo guarda e lo prende per il culo affermando “Si crede umano, che stupido”.

E non ho neanche detto niente su quanto è bona Michelle Monaghan incinta.

Le migliori frasi e battute di Parto col folle

Ha visto il film Forrest Gump? Lui attraversa il paese di corsa ed era parecchio stupido. Su di lei ho buone speranze.

Ho visto la tua borsa ma non l’ho presa perché avevo le mani occupate: avevo la scimmia in mano!

(Mentre dà da mangiare al cane) Si crede umano, che stupido.

(In un waffle bar) Sono allergico ai waffle

Le aree di servizio hanno le docce migliori del pianeta Terra, nettamente.

-Io disprezzo la tua persona a livello molecolare
-Sì, questo me lo hanno già detto, e ci sto lavorando

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: