Skip to content
Annunci

Frequently Asked Questions about Friday ovvero Coccinema consigliami un film per il weekend: 17 marzo 2016, The Adinolfi series

kung fu panda 3

Caro Coccinema, 
Ho la bizzarra sensazione che Truth sia il 70mo film dell’anno con Cate Blanchett. Mi sbaglio? (Carla, Bari)
La Blanchett è come il grigio, sta bene su tutto, o Gandalf che salta sempre fuori al momento opportuno alla prima luce del quinto giorno. Più che altro il film sembra Spotlight 2-La vendetta di Bush.

Kung Fu Panda 3 è il film con il battage pubblicitario di un treenne che urla contro il lavaggio del cervello gender, dopo essersi accorto al terzo capitolo e 179 minuti di cinema che il protagonista è adottato e che quindi ha due padri. Chissà cosa può pensare di Lady Oscar cresciuta come un uomo o di quella zoccola di Georgie dolce Georgie che illudeva i due fratelli adottivi. Ma il battage pubblicitario contro gli stupidi? Parlando del trailer del film, la scena delle panzate la sento molto mia.

Risorto è il film preferito da Adinolfi della settimana, la resurrezione di Cristo girata come fosse Attacco al potere 3 – l’ira di Cesare ovvero la Pasqua for dummies.
Brooklyn è il film della settimana con l’attrice più sopravvalutata del secolo e con la trailer-quote migliore del’anno: casa tua è casa tua… sta frase l’ha scritta Daniele Groff altro che Nick Hornby. Contributo dalla regia.
Frank3nst31n è il 70mo adattamento da Mary Shelley ma almeno stavola si sono inventati di scrivere il nome con lettere e numeri, come quando dovete inserire una nuova password e vi chiedono un codice alfanumerico… secondo me frank3nst31n è la password della posta del regista.
Questa settimana escono anche Bianco di Babbudoiu, La Corte, The Lesson (di cui ho letto cose egregie), Vita Cuore Battito (con la perla di saggezza dell’anno: “la zizza è mezza bellezza”) e La linea sottile. Buon divertimento  e viva la zizza.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: