Skip to content
Annunci

Frequently Asked Questions about Friday ovvero Coccinema consigliami un film per il weekend: 16 ottobre 2015, Suburra, Sobboro o… Non è un weekend per dislessici o per T9

suburraDavvero Favino ce l’ha così grosso come si vede nella scena di nudo in Suburra? (Alberto, Perugia)
Caro Alberto,
Sei malato? Hanno spiegato dottamente a Che tempo che fa, trasmissione principe del buon intrattenimento itagliano che c’è proprio un tipo che modella una sorta di mutanda finta anche perché, nomen omen, se ti chiami Favino… Insomma, lo ha detto la televiglione!

Suburra è il sequel di Romanzo Criminale? (Lucia, Roma)
No, è una sorta di reboot.

Caro Coccinema,
Suburra dà risposte su come imballare e smaltire un cadavere? Rispondi per favore mi serve per lavoro. (Sonny Corleone, New York)
No, però dal trailer pare sia un vademecum per orge e su come corcare de botte Elio Germano. Germano ce l’ha la faccia de quello che le prende sempre, vero?

Perché Salvini odia il film Maze runner – la fuga? Lo sa che è tratto da un libro? (Vito, Crotone)
Lo odia perché crede che i suoi protagonisti in fuga dal labirinto siano in verità degli immigrati clandestini venuti per stuprare le nostre donne e ucciderci investendoci con le loro macchinone. A proposito, avete letto la storia del blogger che si inventava le storie sugli immigrati e faceva centinaia di migliaia di visualizzazioni e guadagnava mille euro la giorno? Lo vedete che c’è chi ce lucra? Quanto fa in anni il reato di procurato allarme?

IMG_8363
Settantanni e ancora a cercare lavoro e a fare stage non pagati. Ma Lo stagista inaspettato è uno sci-fi distopico? (Mirco, Roma)
Amico mio, settantanni e ancora a fare stage non retribuiti, è la realtà.

Perché il PD ha paura di De Niro? (Vito, Bergamo)
Perché Lo stagista inaspettato è tratto dal power point di Renzi sul Job Act. Copioni.

“Era mejo Romanzo Criminale”

Tips & Tricks della settimana

Woman in gold è la storia di una donna che si batte contro lo stato austriaco per rientrare in possesso di un noto quadro di Klimt che fu rubato dai nazisti alla sua famiglia. Ora, fosse che di questa storia non me ne frega un cazzo, ma almeno fossero gli Stati Uniti e lei Jessica Chastain o Blake Lively e invece sono l’Austria ed Helen Mirren. Potete pensare a qualcosa di meno stuzzicante?
The lobster è un film su un futuro distopico in cui Rachel Weisz e Lea Seydoux sono single. Io sto ancora cercando di capire se è una buona o una cattiva notizia. Ma la danno? Perché se la danno…

Sei distopica Lea Seydoux
Sei distopica Lea Seydoux

Escono anche il cartone Il bambino che scoprì il mondo, che sembra davvero un film poetico su un bambino che vive in campagna ma deve lasciarla per andare a cercare il padre (premio Rettore, datemi una lametta che mi taglio le vene) e La nostra quarantena, film su uno sciopero-occupazione di una nave da parte di marinai marocchini a cui non pagano lo stipendio. Mi ha ricordato gli straordinari di Libeccio che causano le crisi d’ansia a Biascica nella serie di Sky Boris.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: