Vai al contenuto
Annunci

Faq – Frequently Asked Questions About Cinema ovvero Coccinema consigliami un film per il week end (7 marzo 2014)/300 – Il ritorno

"Questa è Ostiaaaaa"
“Questa è Ostiaaaaa”

300 – L’alba di un impero: tra Grecia e Persia chi vince? (Lorenzo, Firenze)
Finisce che vince Noam Murro, regista scelto con il manuale Cencelli della geopolitica ovvero un israeliano, a metà strada tra le due nazioni. Lui, per non sbilanciarsi, copia Zack Snyder (che produce) e rifà un film del 2006 con la tecnica e lo stile del 2006, come se non fossero passati 2500 anni… ops 8 anni. Salaminaaaaaaa!!!

Hai visto che bello il trailer di Allacciate le cinture? Quasi quasi ce casco, che dici? (Mario, Roma)
Stai attento… quello è l’effetto A mano a mano, che non è un’esortazione a Ozpetek ad autogratidicarsi, ma una delle canzoni più belle interpretate da Rino Gaetano, scritta addirittura da Cocciante. E poi ricorda che c’è Kasia Smutniak… Lascia perdere te prego…

Edoardo Leo può farmi dimenticare che La mossa del pinguino è l’opera prima di Claudio Amendola alias Alessio Liberatore alias Fabio alias Er Monnezza 2 alias Giulio Cesaroni? (Federico, Perugia)
No, passa oltre. (giuro, quando ho sentito a chiosa del trailer un indimenticabile Antonello Fassari affermare un prestigioso “Sì vabbè ho capito tutto ma sto curling che cazzo è?” io me so commosso e rimpianto Monicelli).

Cosa pensi de Un ragionevole dubbio? (Elena, Bari)
Che nel 2014 ancora film con Samuel L. Jackson, ancora film su un tizio accusato che sembra innocente ma in fondo non lo è e ancora film con Samuel L. Jackson.

Vorrei segnalare un film che sembra davvero mitico, che sembra uscito che una recita scolastica trasformato in una tesina per il DAMS, 12 12 12. Sempre questa settimana esce l’ennesimo Tarzan della storia, Chocò, Felice chi è diverso – il documentario per cui Amelio ha dovuto dichiarare di essere gay. Poi ci sono i film veri, gli interessanti Il superstite e Pulce non c’è che malgrado Marina Massironi potrebbe essere una delle cose più interessanti della settimana. Certo, se c’era Samuel L. Jackson avrebbe potuto vincere il premio al Miglior Samuel L. Jackson in un film italiano ma vabbè non si può avere tutto dalla vita.

PS: scusa Marina, sei bravissima, ti ho visto pure a teatro e sei da decenni il mio sogno erotico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: