Skip to content
Annunci

Faq Friday/Frequently asked questions about friday ovvero Coccinema consigliami un film per il weekend (3 maggio 2013)/Chi glielo spiega a mia moglie che non voglio rivedere Iron Man 3 ma muoio per ammirare Clizia Fornasier in La finestra di Alice?

Premio "Ho usato Photoshop I e non so neanche tanto bravo"
Premio “Ho usato Photoshop I e non so neanche tanto bravo”

La finestra di Alice s’è beccata due ricche stelle e mezzo da Zappoli. Poi leggendo il cast alle parole Muniz, Caprioglio, Beruschi e Fornasier mi è formato un grumo in gola e quasi ci resto secco. Cosa ne pensi? (Luca, Genova)
Gh… gh… mi sto strozzando!

Lo sai, Coccinema, che uno degli effetti collaterali di Soderbergh è che mi fa cagare? (Diego, Ancona)
Amico mio, rispetto sempre le vicissitudini intestinali indotte dal cinema. A me Soderbergh non dispiace anche se devo dire negli ultimi anni ha prodotto e girato così tanto che fatico a stargli dietro. In Side effects ci sono un paio di cose che mi piacciono, come Catherine Zeta-Jones e Rooney Mara

Dimmi le tre cose più belle che ti vengono in mente di Hansel&Gretel. (Elisabetta, Firenze)
La casetta di marzapane. Il quasi premio Oscar Jeremy Renner che esclama “Ammazziamo qualcosa” – mi fa sentire la mancanza del sergente maggiore William James, i suoi silenzi, le sue facce… Ammazziamo qualcosa… la fine della cultura del dialogo. Poi il ragazzo di Project X che grida “Così”… Chissà se lo sceneggiatore di Projec X lo hanno accreditato nei titoli. E infine Gemma Arterton che purtroppo non ci fa neanche annusare le tette. So’ quattro, cinque contando le tette della Arterton.

Caro Coccinema,
quando sento dal “regista di Romanzo Criminale il romanzo criminale francese” me devo inizià a preoccupà?. Azzo che originalità! (Mario, Roma)
Se sai fare una cosa non farla mai gratis. Placido come Joker, ripete all’infinito il suo canovaccio di inseguimenti e sparatorie e indagini dentro la mentre criminale. Un po’ come Letta che deve domare Lupi e la Biancofiore.

Sono combattuto se andare a vedere Miele, opera prima di Valeria Golino. Che ne pensi? (Eleonora, Milano)
Io, amica mia, non sono nessuno, non ho visto il film e ho potuto guardare solo il trailer. Posso dire che questo si merita il premio quale vincitore “Trailer che non ti fa capire di cosa cazzo parla il film ma te ne faccio annusare 10 diversi solo per farti confusione”. Io ho solo capito che la Trinca fa vedere le tette e non mi sembra un gran bel vedere.

Annunci

One thought on “Faq Friday/Frequently asked questions about friday ovvero Coccinema consigliami un film per il weekend (3 maggio 2013)/Chi glielo spiega a mia moglie che non voglio rivedere Iron Man 3 ma muoio per ammirare Clizia Fornasier in La finestra di Alice? Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: