Skip to content
Annunci

Cosa accadrà in Game of Thrones 7?

game of thrones il trono di aspire sigla

Mancano una decina di mesi ad aprile 2017 quando tornerà Game of Thrones. Il finale della sesta stagione, oltre ad aver appagato i fan di Game of Thrones con alcuni accadimenti epici come Arya che sgozza Walder Frey, le rivelazioni sulle origini di Jon Snow o Daenerys Targaryen che finalmente salpa con il suo esercito e i suoi draghi verso i Sette Regni, ha aperto numerose questioni che andranno risolte negli ultimi 13 episodi annunciati da Benioff e Weiss che comporranno le prossime due e ultime stagioni.

Ora la domanda è: cosa accadrà in Game of Thrones 7?

Ecco alcune risposte, puramente ipotetiche.

Cersei e Jaime

Essersi fatta incoronare regina e protettrice del reame dopo aver abbrustolito mezza Approdo del Re e distrutto l’alleanza che ancora teneva in piedi i Lannister e il regno, ovvero quella con i Tyrell, è un atto che lo Sterminatore di Re non può lasciar passare liscio. Lo sguardo che riserva alla “amata” sorella non preannuncia niente di buono, tenuto anche conto del fatto che, in teoria, il legittimo re dovrebbe essere proprio Jaime, che la questione del tradimento della sorella con Lancel non è ancora uscito fuori (nei libri, la scoperta del tradimento, induce Jaime a non aiutare la sorella imprigionata dal Credo) e che sarebbe stato probabilmente al centro del processo e, infine, che Cersei ha proprio commesso l’atto che costrinse Jaime a uccidere Aereys che aveva minato con l’alto fuoco tutta la città.

Euron

Il re delle Isole di ferro che ha vinto le primarie contro i nipoti sta costruendo la sua flotta. Visto che Yara e Theon Greyjoy gli hanno soffiato l’alleata, potrebbe non passare del tutto inaspettato che ad Approdo del Re c’è una regina, vedova, piacente, tendenzialmente zoccola, che ha proprio bisogno di una flotta.

Sam

Non credo che la biblioteca della Cittadella che Sam guarda ammirato resterà un freddo esercizio di stile. Un vorace lettore come Samwell Tarly troverà qualche spunto per combattere i White Walkers.

Jon e Sansa

A Grande Inverno gli sviluppi sono numerosi e notevoli. Jon Snow è stato acclamato Re del Nord ma lo sguardo che Sansa rivolge a Ditocorto è enigmatico e gravido di possibilità nefaste per gli Stark. Ricordiamo che Sansa è figlia di Catelyn. Ora che Bran conosce la verità su chi è veramente il padre e la madre di Lord Snow, la renderà pubblica, rischiando di rompere l’alleanza che può fermare l’alleanza del Night’s King? E se Bran varca il confine della Barriera, rischia di aprire la strada ai White Walkers come ha fatto nel nascondiglio del Corvo a tre occhi? Intanto i Guardiani della notte sono rimasti in pochi a difendere il baluardo che protegge i regni degli uomini.

Arya Stark

Finalmente, dopo aver studiato danza con Syrio Forel, girovagato nelle terre dei fiumi con Il Mastino e aver fatto pratica da Daredevil a Braavos, i superpoteri acquisiti da Arya Stark diventano finalmente utili. Ha ucciso Walder Frey e ora la giovane lupa è pronta a cancellare altri nomi dalla sua lista di morte. Ricordiamoli: Cersei, Melisandre, Dondarion, Thoros, Ilyn Payne, Sandor e Gregor Clegane. Ricordiamo che la sacerdotessa rossa e i due esponenti della Fratellanza senza vessilli sono i responsabili del rapimento del suo amico Gendry. E alla mente tornano anche le parole di Melisandre: “I see a darkness in you. And in that darkness, eyes staring back at me. Brown eyes, blue eyes, green eyes … eyes you’ll shut forever. We will meet again.”.

Nella Fratellanza potrebbe esserci uno degli sviluppi più attesi dal fandome dei libri di Zio George R.R.Martin: Lady Stoneheart anche se, a questo punto, il suo arrivo è molto improbabile.

Cosa farà Arya? Giuro che punterà verso Approdo del Re. E se trovasse la Fratellanza con Sandor Clegane sulla sua strada?

Daenerys Targaryen

A favore della Khaleese c’è una sproporzione di forze: gli Immacolati, i Dothraki, le navi degli uomini di ferro, l’alleanza tessuta da Varys con Alto Giardino e Dorne. Ah, dimenticavo, tre draghetti che possono tornare molto utili nella guerra all’esercito dei morti. Insomma, la guerra sembra già vinta. Ecco perché immagino un qualche tipo di evento catastrofico nel viaggio verso Westeros che dia una bella mazzata all’esercito della madre dei draghi o il rompersi delle nuove alleanze. Come prenderà Tyrion l’accordo con Lady Olenna che è la responsabile della morte di Joffrey e la sua incriminazione? E come accoglierà la notizie che le serpi delle sabbie hanno ucciso la nipote Myrcella?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: