Skip to content
Annunci

Serial&Co(cci)/Extant

"Cazzo di gol ha fatto Destro?"
“Cazzo di gol ha fatto Destro?”

Che cosa è?
Un incrocio tra AI, La moglie dell’astronauta e Solaris.

Come è stato?
Molly torna dopo essere stata in missione solitaria nello spazio per tredici mesi. Torna dal marito sorridente e comprensivo (il classico per un cornuto) e suo figlio, in verità un robot che la odia e che, peggio, pensa che lei lo odi. Molly è gravida, incinta, ha una pagnotta in forno e il bello è che la pagnotta non è preparata con lievito madre ma collo spirito di un suo ex che si è presentato sull’astronave. Peccato che l’ex è morto. Ma a quanto pare la cosa è più complicata. L’extraterrestre che ha preso il corpo di Molly – per inciso, beato lui, è quello di Halle Berry, in sovrappeso ma ancora bona – è la testa di ponte di un’invasione in grande stile. Come? Con le mega astronavi? Nooooo. Con i tripodi distruttori? Noooo! Con delle spietate spore da dar bruciare nell’atmosfera. E come al solito, come insegna X Files e la Storia, ci sono sempre i volenterosi carnefici, umani che, per i più disparati motivi (perché hanno un piano direbbe il Joker), decidono di agevolare la distruzione della razza umana. E siccome gli alieni controllano la nostra mente come Totti controlla un pallone, a salvare l’umanità ci deve pensare l’androide che aspira solo a sopravvivere.

Come è stato?
Per circa sei episodi, buono. Prevedibile ma l’atmosfera sci-fi era curata, alcune trovate ottime tipo la spazzatura coi secchioni che si aprono da soli… Proprio come a Roma dove di solito quando il secchione si apre ti attacca un topo gigante modificato genericamente.

Poi dal settimo episodio hanno fatto due puntatone da un’ora e mezzo unendo due episodi. Avevano fretta, forse stavano a finì i soldi (ma te pare che una potentissima organizzazione, piena de soldati e de tecnologia e di forza investigativa, dà la caccia a qualcuno e non va subito a cercà a casa di quello che apparentemente è l’unico parente in vita?). Insomma, dalla settima puntata Extant va a puttane: ridicole trovate per eliminare personaggi, scorciatoie, spiegoni, nascondino, gente che cambia improvvisamente campo senza un motivo, colpi di pistola partiti per sbaglio.

Commento
Lasciate ogni speranza voi che Extant.

Momento WTF
L’ennesimo computer che malfunziona. Il suo nome è Ben.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: