Vai al contenuto

Cha Cha Real Smooth

cha cha real smooth poster

È su AppleTv+ dallo scorso giugno, Cha Cha Real Smooth, il film con Dakota Johnson premiato al Sundance 2022.


Cosa abbia fatto nella sua precedente vita Cooper Raiff per girare il suo secondo film con Dakota Johnson non è dato saperlo. Cha Cha Real Smooth racconta la storia del 22enne Andrew che, come ogni 22enne, è in bilico tra la vita adulta e l’adolescenza e che tra un Bar Mitzvah e l’altro incontra Domino e sua figlia Lola, ragazza autistica. Come capite già dal nome, Domino è un casino: è bella e letale ed è Dakota Johnson, Andrew ci crede, ci casca con tutte le scarpe, ma lei resta con l’avvocato coi soldi perché è quello che “non vuole ma le fa bene”.

l-intro-1655418829

Tutto è girato con gentilezza e garbo. Durante Cha Cha Real Smooth c’è una presa di posizione contro il bullismo, i ragazzi si sbronzano ma non troppo, la gentilezza vince sempre, i gay non esistono e Dakota sprizza sesso da ogni poro del suo volto ma non vediamo mai altro che il suo corpo filiforme. Fa anche una battuta su come si stanchi facilmente a stare a 90 gradi coi gomiti sul tavolo della cucina, io non dico niente ma il pensiero vola subito a Il Postino suona sempre due volte.

Insomma Cha Cha Real Smooth è carino, vagamente divertente, disimpegnato, perfetto per questi tempi in cui è meglio non sbilanciarsi troppo perché c’è sempre qualcuno che si offende troppo facilmente. Cooper Raiff è lo Zach Braff degli anni Venti del XXI secolo e ricordate che la gentilezza acchiappa se sorridendo e sembrando disponibili si rimorchia Dakota. Così, raccontando bene quella fase di mezzo delle generazioni in cui si sta in bilico, sospesi nella vita e nei rapporti, Raiff è l’ennesimo regista indie che finisce in una classifica dei registi indie da tenere d’occhio ma chissà se vedrà la fine del 2023. Viva Dakota, viva la foca.

woody*** È stata la cosa più divertente che ho fatto senza ridere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: