Un po’ di cose che ho imparato guardando i primi due episodi di Diavoli su Sky Atlantic
Inizia Diavoli e sopra la testa di Patrick Dempsey c’è una scritta al neon “Sono il cattivo”, mentre sopra la testa di Borghi c’è scritto “Ho fatto fallire la Grecia ma sono meno cattivo di quello brizzolato”
A un certo punto Massimo Ruggero/Alessandro Borghi dice alla segretaria “Kate io vado a prendermi un caffè”. E io vi giuro che Kate guarda Massimo e sembra pensare “e sti cazzi?”.
Ogni volta che Patrick Dempsey pronuncia una battuta, alla fine sembra che stia ridendo. Pensa ancora ai soldi che gli hanno dato per Diavoli?
Borghi invece si vede che è sofferto, è fico, ha interpretato Cucchi, ha interpretato Remo e pure Romolo e ora pure il finanziere spietato di Londra. “Ho fatto Strehler, ho fatto Ronconi, mo ho fatto i soldi”.
C’è uno che pare sputato Bob Sugar di Jerry Maguire, invecchiato di 20 anni. Per fortuna non era lui.
A un certo punto Patrick Dempsey porta un regalo a un altro banchiere, dentro una bella scatola. C’era un dollaro dentro. Una volta i cattivi regalavano teste di cavallo od orecchie mozzate. Ora un dollaro. Mala tempora currunt.
Però, per un momento, ho pensato: “Quanto ce starebbe bene Favino che piscia fori da na finestra”. Per i prossimi episodi ci conto Sky Atlantic.
Però Diavoli ha il pregio di ricordarmi un paio di tizi realmente esistiti niente male. Come appare Dominique Strauss-Kahn ho capito subito che avrebbero legato il suo arresto a qualche idea rivoluzionaria sulla gestione dell’FMI e cazzo manco ce provano a smentimme, oltretutto spostando temporalmente il suo arresto. E poi Trichet. Ma ve ricordate Trichet?
Comunque battuta top: «Vuoi un buon articolo? Porta il giornalista in un ristorante molto costoso».
Sky? Sky? io sono in vendita quando riaprono i ristoranti ci conto eh!
Categorie