Skip to content
Annunci

Era L’Era glaciale… ormai già tre ere glaciali fa

l'era glaciale in rotta di collisione immagini film cinemaQuinto capitolo de L’Era Glaciale e francamente manco mi ricordo come si intitola quest’ultimo che inizia come una puntata di quei programmi scientifici di Stephen Hawkins fino a quando Scrat manda tutto l’universo a puttane. Mia figlia chiama Scrat Lo Stupido ed effettivamente ha colto nel segno per la bestiolina preistorica ossessionata dalla sua ghianda sfiora nuovi livelli di idiozia, una stupidità stupida che ormai è talmente consunta che non riesce più a fare ridere. 

Ma lasciamo perdere. La prima mezzora di Era Glaciale 5 è stata la mezzora più lunga della mia vita e io penso a quel poveraccio di Filippo Timi che l’ha doppiato tutto quanto, costretto dalle banche infide e matrigne che ti chiedono i soldi indietro quando contrai un mutuo. O più semplicemente per continuare a sperimentare le sue pippe teoretiche a teatro.

E mai citazioni o frase o battuta di un film è esemplificativa di incapacità o totale senso della direzione, quando uno dei personaggi spiega “Questo è il progresso: ora sappiamo cosa non sappiamo fare”. Sappiamo che chi ha fatto L’Era Glaciale 5 se deve dà all’ippica. Un film pieno di spiegazioni scientifiche circa quello che accade che escono dalla bocca di un mammut o una tigre o un bradipo, in un film che inizia con Scrat che gioca a biliardo con il Sistema Solare.

E alla fine c’è pure una canzone.

Migliori frasi, battute e citazioni

Ho visto più fulmini io che tu pasti caldi.

Il magnetismo mantiene giovani.

Questo è il progresso: ora sappiamo cosa non sappiamo fare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: