Era L’Era glaciale… ormai già tre ere glaciali fa
Quinto capitolo de L’Era Glaciale e francamente manco mi ricordo come si intitola quest’ultimo che inizia come una puntata di quei programmi scientifici di Stephen Hawkins fino a quando Scrat manda tutto l’universo a puttane. Mia figlia chiama Scrat Lo Stupido ed effettivamente ha colto nel segno per la bestiolina preistorica ossessionata dalla sua ghianda sfiora nuovi livelli di idiozia, una stupidità stupida che ormai è talmente consunta che non riesce più a fare ridere.
Ma lasciamo perdere. La prima mezzora di Era Glaciale 5 è stata la mezzora più lunga della mia vita e io penso a quel poveraccio di Filippo Timi che l’ha doppiato tutto quanto, costretto dalle banche infide e matrigne che ti chiedono i soldi indietro quando contrai un mutuo. O più semplicemente per continuare a sperimentare le sue pippe teoretiche a teatro.
E mai citazioni o frase o battuta di un film è esemplificativa di incapacità o totale senso della direzione, quando uno dei personaggi spiega “Questo è il progresso: ora sappiamo cosa non sappiamo fare”. Sappiamo che chi ha fatto L’Era Glaciale 5 se deve dà all’ippica. Un film pieno di spiegazioni scientifiche circa quello che accade che escono dalla bocca di un mammut o una tigre o un bradipo, in un film che inizia con Scrat che gioca a biliardo con il Sistema Solare.
E alla fine c’è pure una canzone.
Migliori frasi, battute e citazioni
Ho visto più fulmini io che tu pasti caldi.
Il magnetismo mantiene giovani.
Questo è il progresso: ora sappiamo cosa non sappiamo fare.
Categorie