Vai al contenuto
Annunci

Serial&Co(cci)/Homeland 3

homeland 3Cosa è?
La storia dell’uomo che si fece marine, partì per l’Afghanistan, divenne un prigioniero, poi un ostaggio, un killer, un terrorista, poi scopò con una bionda niente male e si pentì, il mondo finalmente sembrava sorridergli e raccontava agli amici “Ao me sol scopato una che è uno schianto non sai le cose che je posso fa” ma poi fece il doppio gioco e partì per il giro del mondo.

Come è stato?
Serie 3, problemi nuovi. Intendiamoci, non è stato un disastro come una delle qualsiasi serie di Dexter dopo la morte di Rita, ma qualcosa si è inceppato irrimediabilmente. Cerco di spiegarmi: secondo me Homeland era la storia del marine che fu fatto prigioniero, convertito all’Islam e rimandato da dove era partito per mandare un messaggio di terrore e morte. Questo è Homeland. Una miniserie con Brody protagonista. Ho accettato la seconda serie, che è stata un quasi naturale sviluppo della prima. il problema della terza è che ha tirato troppo per le lunghe il suo canovaccio: ancora Brody che fa il doppio gioco, ancora l’amore con Carrie. Il dato nuovo è Saul doppio doppio giochista che usa la sua risorsa migliore per sorprendere il nemico e tentare un piano ambizioso: piazzare un suo uomo nel cuore dell’apparato di sicurezza e governativo dell’Iran. Detto ciò, e senza soffermarmi su quanto potesse essere atteso o inatteso questo Saul aggressivo, mi è sembrato che tutto si sia mosso su binari consueti: il politico cattivo, Salieri che tradisce, Carrie che fa l’outsider, benché lavori in uno di strumento di potere planetario altamente gerarchizzato. Ma qualcuno si stupisce? Ma qualcuno può prendere sul serio un agente Cia che fa quello che cazzo gli pare? E non mi riferisco alla sospensione dell’incredulità ma proprio al canovaccio di Homeland che mi sembra consunto ovvero dell’agente con problemi psichiatrici.

Però
C’è un però grosso come una casa. Perché se il finale era l’unico pensabile con Brody ucciso, il lungo finalino che ci fa vedere i personaggi che ricominciano la loro routine, mi fa sperare che Homeland possa trovare forza in una storia nuova, trovando nella 24ttrizzazione la soluzione, con nuovi personaggi (probabilmente Quinn?), nuovi nemici e con una Carrie che dovrà affrontare la gravidanza e un nuovo incarico.
Ve lo dico subito: io sono pessimista.

-Lui mi ha visto le tette. -Io le ho visto le tette
-Lui mi ha visto le tette.
-Io le ho visto le tette
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: