Rocketman, opinioni non richieste
Opinioni sparse e non richieste sul film Rocketman, biopic sulla vita di Elton John con la regia di Dexter Fletcher con nel cast Taron Egerton, Jamie Bell, Richard Madden:
Vince a mani basse la gara con Bohemian Rhapsody, perché ha un’idea narrativa e la spinge fino in fondo, a qualunque costo, usa le canzoni per la storia e non cannibalizza la storia per le canzoni.
Facendo un paragone calcistico, Bohemian Rhapsody arriva al risultato mettendo le canzoni dei Queen al posto giusto, tale e quali a come le conosce il grande pubblico e non si preoccupa di costruirci intorno qualcosa di narrativamente valido.
Snobbare Candle in the wind. Questo è avere le palle.
Rocketman cerca di fare un film vero e cerca di arrivarci attraverso il bel gioco.
Scusate, mi dispiace sembra essere la parola più difficile da scrivere, ma un minuto di Taron Egerton allo specchio se magna i 10 minuti di Live Aid di Rami Malek. E io amo Rami Malek.
Be, almeno a Bernie Taupin piace la fica.
Siamo troppo buoni con i nostri figli, temo non avranno mai un successo simile.
Richard Madden non sarà mai più un principe Disney… o forse sì?
****½ Fa un po’ di tutto, anche se tutto quello che fa è bello ma inutile, un po’ come la matematica pura: magari non serve, ma è sublime.
Categorie
Non richiesti, scrivi, ma molto bene accetti, finalmente qualcuno che non incensa il rifacimento del live Aid che tra l’altro è totalmente inutile: il live Aid lo possiamo guardare, ci sono le registrazioni!
"Mi piace"Piace a 2 people
Verissimo. È quello che penso anche io: mi guardo l’originale
"Mi piace"Piace a 1 persona