Skip to content
Annunci

Brutte notizie per i fan de Il Trono di Spade: si intravede l’ultimo giro?

Gli showtunners de Il Trono di Spade, David Benioff e D. B. Weiss, hanno dichiarato a Variety che, dopo la sesta stagione che prenderà il via il prossimo 24 aprile e sarà trasmessa in Italia da Sky Atlantic, mancheranno solo “13 episodi alla fine de Il Trono di Spade. Siamo giunti al giro finale“. Il tutto per “garantire lo standard qualitativo a cui abbiamo abituato il nostro pubblico”. 
Sebbene mai confermato, Game of Thrones/Il Trono di Spade dovrebbe terminare con la stagione 8. Per cui potrebbero esserci due stagioni finali più corte, da sette e sei episodi ad esempio, come accaduto in passato per Breaking Bad e Mad Men. 
La reazione di HBO non si è fatta attendere, dirigenti del canale hanno dichiarato che “il numero di episodi delle prossime stagioni di Game of Thrones/Il Trono di Spade sarà deciso nei prossimi incontri con David e Dan per la stagione 7”. Un tono apparentemente amichevole, dopo aver trombato Terence Winter da Vinyl per “divergenze creative”. 
Quel che sembra ipotizzabile, è che il peso creativo sulle spalle di Benioff e Weiss stia crescendo a dismisura; già nella passata stagione, i due hanno dovuto intervenire pesantemente nelle tante trame di cui è composta la serie dato che il materiale letterario di George R. R. Martin è ormai esaurito. Le prossime stagioni dovranno essere interamente frutto delle penne (e le tastiere) di Benioff e Weiss, aumentando la pressione a cui saranno sottoposti per non deludere le aspettative dei fan di uno degli show più seguito e dibattuti del pianeta. 
Quindi, potrebbero mancare solo 23 episodi (10 della sesta stagione e i 13 finali dichiarati da Benioff e Weiss) alla fine delle avventure di Tyrion, Cersei, Daenerys, Sansa e tutti gli altri. 
Forse gli sta salendo l’ansia. Fatevi di lexodan e scrivete, accidenti a voi!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: