Brutte notizie per i fan de Il Trono di Spade: si intravede l’ultimo giro?
Gli showtunners de Il Trono di Spade, David Benioff e D. B. Weiss, hanno dichiarato a Variety che, dopo la sesta stagione che prenderà il via il prossimo 24 aprile e sarà trasmessa in Italia da Sky Atlantic, mancheranno solo “13 episodi alla fine de Il Trono di Spade. Siamo giunti al giro finale“. Il tutto per “garantire lo standard qualitativo a cui abbiamo abituato il nostro pubblico”.
Sebbene mai confermato, Game of Thrones/Il Trono di Spade dovrebbe terminare con la stagione 8. Per cui potrebbero esserci due stagioni finali più corte, da sette e sei episodi ad esempio, come accaduto in passato per Breaking Bad e Mad Men.
La reazione di HBO non si è fatta attendere, dirigenti del canale hanno dichiarato che “il numero di episodi delle prossime stagioni di Game of Thrones/Il Trono di Spade sarà deciso nei prossimi incontri con David e Dan per la stagione 7”. Un tono apparentemente amichevole, dopo aver trombato Terence Winter da Vinyl per “divergenze creative”.
Quel che sembra ipotizzabile, è che il peso creativo sulle spalle di Benioff e Weiss stia crescendo a dismisura; già nella passata stagione, i due hanno dovuto intervenire pesantemente nelle tante trame di cui è composta la serie dato che il materiale letterario di George R. R. Martin è ormai esaurito. Le prossime stagioni dovranno essere interamente frutto delle penne (e le tastiere) di Benioff e Weiss, aumentando la pressione a cui saranno sottoposti per non deludere le aspettative dei fan di uno degli show più seguito e dibattuti del pianeta.
Quindi, potrebbero mancare solo 23 episodi (10 della sesta stagione e i 13 finali dichiarati da Benioff e Weiss) alla fine delle avventure di Tyrion, Cersei, Daenerys, Sansa e tutti gli altri.
Forse gli sta salendo l’ansia. Fatevi di lexodan e scrivete, accidenti a voi!!!
Categorie