Skip to content
Annunci

Masters of sex – Terza stagione

masters of sex -header

Che cos’è?
La serie che guardi solo perché speri che diano una spiegazione alle tue perversioni sessuali.

Che è successo? {SPOILER}
Farei meglio a iniziare da cosa non è successo. Abbiamo scoperto che Bill Masters non è solo un appassionato di boxe ma anche di football americano, colleziona le figurine e a un certo punto allena la squadra del figlio. Il papà dell’anno.

Betty e la sua amante Helen vogliono un figlio ma siccome non era ancora tempo per fecondazioni artificiali e vattelapesca a Helen tocca giacere con il caro vecchio Austin che se la passa piuttosto male. La scena con i tre che fanno sesso, con le due ragazze che si guardano mentre l’uomo è alla “monta” è una delle tante della serie in cui il sesso è svuotato del suo significato erotico. Non solo: insieme allo sviluppo del personaggio di Burton Scully, Masters of sex si sta soprattutto segnalando come una delle serie che stanno già influenzando il comune sentire verso la comunità omosessuale. 

Questa sembra essere una delle poche idee chiare degli sceneggiatori che sembrano essersi incartati con le sottotrame. Si apre con Parliament of Owls in cui, grazie a un salto temporale, i bambini Masters e Johnson sono cresciuti. Tutto lascia intendere che Tessa ed Henry Johnson e Johnny Masters avranno un ruolo importante. Poi Henry è spedito in Vietnam, Gini trepida un po’ perché il pupo ha la diarrea ma poi se lo scorda. Resta incinta e per un po’ la piccola Lisa diventa il centro del suo mondo, addirittura si sposa di nuovo con l’ex marito per non dare scandalo perché va bene gay e lesbiche ma sono sempre gli anni Sessanta, poi la piccola Lisa scompare e addirittura Gini chiude la serie prendendo l’aereo per fuggire con Knox Overstreet che da L’attimo fuggente ha imparato a rimorchiare le ragazze, ha fatto un sacco di soldi coi profumi tanto da investire in Masters&Johnson.

A un certo punto compare Maggie Grace, ma poi si devono essere annoiati tutti e quindi via. In tutto questo Libby (Caitlin Fitzgerald) inizia a fare sesso con il prestante vedovo della porta accanto: all’inizio lei vuole solo trombare, ma lui si innamora e la convince a lasciare Bill (Michael Sheen) e a fuggire con lui, ma poi Masters resta coinvolto in uno scandalo di natura sessuale con un minore – il povero dottore cercava solo di spiegare come funzionano le polluzioni notturne, poi ci si mette pure una giovane “stagista” che lo incastra.

Come è stato?
Masters of sex continua a essere come le squadre allenate da Benitez: vanno bene nelle competizioni a eliminazione diretta, nella sfida singola, ma che nella maratona di un campionato finiscono sempre per inciampare da qualche parte. Ci sono alcuni grandi episodi, con importanti scene da interni e condite da grandi dialoghi. È così per la cena a New York tra Gini, Bill, Dan Logan e sua moglie, Party of four, un piccolo Carnage al tavolo di un ristorante dove la cena non riesce ad arrivare mai; la puntata su Gil il gorilla che non tromba perché se ingrifa solo guardando le tette delle donne “umane” e così Gini si deve “sacrificare”.

Alla lunga però innervosisce questa specie di confuso modo di tirare avanti, quasi abbozzando le sotto trame su un mazzo di carte, lanciarle per aria e vedere cosa finisce dentro il cappello. Come la storia di Tessa e la sua nascente ninfomania.

La scena
In High Anxiety, Lizzy Caplan si merita l’Oscar per la scena di orgasmo finto all’interno di una scena di sesso che si presume simulata.

Noi continuiamo a fare il tifo per una bella trombata tra Virginia e Libby
Noi continuiamo a fare il tifo per una bella trombata tra Virginia e Libby

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: