Skip to content
Annunci

10 personaggi di film e serie tv che sarebbero stati un sindaco migliore di Ignazio Marino

Si chiude l’esperienza Ignazio Marino a Roma. Solo la Storia saprà giudicare l’ormai ex sindaco della Capitale d’Italia. Nel frattempo, noi di Coccinema siamo sicuri che tra cinema e serie tv, in molti sarebbero stati in grado di fare meglio di lui senza finire fregati da una cena al Girarrosto Toscano. Escludendo Darth Vader che ovviamente domina la galassia e c’ha altri cazzi per il casco. (Ringrazio Crampi sportivi, senza il quale questo post non esisterebbe)

"Se gratti tutta t'eleganza... Scopri che so' de San Basilio"
“Se gratti tutta t’eleganza… Scopri che so’ de San Basilio”

Alexis-Dynasty

Sapete cosa avrebbe detto Alexis di Repubblica che urlava la richiesta di dimissioni dalla sua prima pagina? “È così noiosa che nemmeno un pesce vorrebbe farcisi incartare”. Abituata a fottere la gente tra lenzuola di seta, altro che fasse mette in mezzo dalla pedonalizzazione dei Fori o la chiusura di Malagrotta… Avrebbe detto “Non ti scalmanare perché so esattamente quello che faccio. C’è una sola persona su cui posso contare, e sono io. È una lezione che ho imparato da anni, a caro prezzo”.

“Puppa”

Tom Kane – Boss

Sindaco di Chicago della serie voluta e prodotta da Gus Van Sant è affetto da una malattia degenerativa neurologia, la demenza da corpi di Lewy, vede doppio o triplo quando proprio non ha delle allucinazioni. Purtroppo Chicago è un casino e non si può prendere nemmeno un giorno di malattia. Al centro di una rete di potere che a Roma torna sempre utile, oltretutto è circondato da ottima sgnacchera tipo Kathleen Robertson, che torna certo utile in quelle lunghe giornate chiusi dentro il Campodoglio assediati da giornalisti di Repubblica, Grillini e gente che vuole vedere gli scontrini del bordello dove hai trascorso il weekend.

“Scalfari, stai manzo”

Frank Underwood- House of cards

Un sindaco capace di tutto, che sa che, in particolare a Roma, “Non bisogna mai dare uno schiaffo a un uomo che mastica tabacco” e che capisce “Quando ho raschiato tutta la merda da sotto la scarpa”, che ruba i soldi destinati al rischio idrogeologico e li usa per un grande piano socialista proudoniano per dare lavoro a chi non ce l’ha e uccide con le sue mani i giornalisti che gli danno del socialista. Ops… Senti bussare alla porta… Apro?

“Puppamelo forte”

Tywin Lannister-Game of Thrones

Un uomo illuminato, che trama per essere sempre più forte, per sé e per la sua famiglia. Tywin Lannister non lo freghi con due scontrini o con un papa scontroso. Lo devi sorprendere con le braghe calate al cesso e sparargli un dardo nella pancia. E poi, un Lannister “paga sempre i suoi debiti”.

"Vota Palpatine per una Roma più sicura"
“Vota Palpatine per una Roma più sicura”

L’imperatore Palpatine – Star Wars

Colui che ha distrutto la vecchia Repubblica, risolto la crisi delle rotte commerciali e sconfitto la Federazione dei mercati, abolito il Senato imperiale, distrutto i Jedi è il degno successore di chi ha fatto incazzare Papa Francesco. Completerà lui l’addestramento del giovane Bergoglio: “Hai lavorato bene, mio nuovo apprendista. E ora, Lord Francesco, va’ e porta la pace nell’Impero. Diventa mio apprendista! Impara a usare il Lato Oscuro della Forza!”.

"A me gli occhi"
“A me gli occhi”

The Master-The Strain

Da padrone assoluto degli strigoi-vampiri, leggendo nel loro pensiero, vedendo ciò che loro vedono e potendo comandarli col solo pensiero, avrebbe gestito con pugno di ferro il Partito Democratico romano. Prova a non votare la variante urbanistica al Piano Regolatore… Te prosciugo il sangue.

A Los Pollos Hermanos nun je devi cacà er c....
A Los Pollos Hermanos nun je devi cacà er c….

Gustavo Fring – Breaking Bad

Come amministratore delegato della Los Pollos Hermanos non ha bisogno di inventarsi scontrini falsi per andare a cena. Gustavo mangia a casa, prepara un’insalatona con tanti pomodori, ci mette dentro il pane bruscato a pezzetti. Però se il vino lo porta lui, non vi fidate, nemmeno se lo beve per primo.

Prepara la cena e lava tutti i vetri
Prepara la cena e lava tutti i vetri

Lady Tremaine – Cenerentola

Volete mettere un sindaco che dica all’AMA “Quel grosso tappeto all’ingresso, sbattilo”. “Avete presente quella grande piazza di fronte a quell’enorme torta nuziale? Pulitela!”.

Il Governatore per una città a prova di zombie
Il Governatore per una città a prova di zombie

Il Governatore – The Walking Dead

Uno che colleziona le teste dei nemici che ha ingannato e ucciso, organizzato incontri di wrestling tra zombie, che ha perso un occhio, ha assaltato una prigione con un carrarmato, secondo voi ce pò avè paura de Orfini che gli chiede di dimettersi perché lo ha detto Renzi? “Quando ti ho chiesto a chi tu fossi leale, hai risposto “a te”. Provalo. Fratello contro fratello, democratico contro democratico. Chi vince se prende Roma”.

"Roscoe, se magnamo Roma"
“Roscoe, se magnamo Roma”

Boss Hogg – Hazzard

“Il sangue è più denso dell’acqua ma il denaro è più denso del sangue”. Ecco la filosofia per governare Mafia Capitale: sigarone in bocca, completo bianco con cappello a falde larghe e il fido sceriffo Roscoe per controllare il territorio. Casamonica scansateve.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: