Vai al contenuto

Faq Friday/Frequently asked questions about friday ovvero Coccinema consigliami un film per il weekend (25 ottobre)/Siamo un blog tutti d’un pezzo, non cambiamo nome a una rubrica per gli sporchi giochi di potere delle case di distribuzione

Fidatevi, è il manifesto di Twilight

Caro Coccinema,
Il week end è cominciato da un pezzo al cinema, ma come mai io lavoro? (lettera firmata)
Caro amico, anche io ho provato a non presentarmi al lavoro il venerdì, asserendo che è week end perchè la sera prima sono uscite le nuove prime visioni, ma sono stato multato come De Rossi dopo il pugno a Samantha Mauri al derby. Intanto ieri molta immondizia è uscita a prendere aria per tornare a casa settimana prossima.

Ti prego Coccinema, confermami che Twilight è morto, che Bella è morta e che Edward è morto. (Michele, Milano)
Bella forza amico mio, sono vampiri. Bisogna piantargli un paletto di legno nel petto, ben stagionato. Il problema di Twilight è che è un film interpretato da un esercito di figuranti opacizzati. E anche imbratta carte.

È un caso che nella settimana in cui esce l’ultimo Twilight, esca anche un film italiano diretto da Stefano Mordimi? (Antonello, Roma)
È Mordini, non Mordimi ma è un’associazione che ho fatto anche io. Il film è Acciaio, dicono sia tratto da un libro di successo e qualche imbratta carte suggerisce che sia una pellicola che ci ricorda dell’esistenza degli operai. Io non ho visto né il libro né gli operai.

Chi sono i Sette Psicopatici del film di McDonaugh? (Ettore, Bari)
Colin Farrell, Christopher Walken, Sam Rockwell, Abbie Cornish, Michael Pitt, Michael Stuhlbarg e Woody Harrelson. Serve altro per nominarlo film della settimana, forse del mese?

Questa settimana escono anche La sposa promessa, Alì ha gli occhi azzurri, Few Words, Vitriol, Quell’estate, Il sole dentro.

In bocca al lupo

2 pensieri riguardo “Faq Friday/Frequently asked questions about friday ovvero Coccinema consigliami un film per il weekend (25 ottobre)/Siamo un blog tutti d’un pezzo, non cambiamo nome a una rubrica per gli sporchi giochi di potere delle case di distribuzione Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: