Faq Speciale Natale – Letterina di Coccinema a Babbo Natale
Caro Babbo Natale
Io ho scritto tanto in questi anni ma tu ner sacco delle uscite natalizie ce metti in zempitèmo la faccia ar Botox de Christian De Sica e quella da cazzo de Leonardo Pieraccioni. Che eppòi lo scorso anno erano quei tre milanesi de Ardo, Giorvanni e Giacomo. Stavorta tutti a spiegacce che ce fanno ride’ cor buon gusto ma me ricordeno tanto i caffè con utopia di linobanfiana momòria. Tutti a cercà de ritrovà un nonzocché, de risuscità la commedia all’itajana che è morta e inzepórto co’ Monicelli, Risi, Sordi, e De Sica padre. Che poi, Avé in tèsta ‘sti mostri sacri penzàndo a Neri Parenti e agli equìvici sulle corna de De Sica me smoscia tutto che manco le poppe de Sabrinona “Zigomi de gomma” Ferilli. Che dì de Pieraccioni? Uno che sforna un firme ogni due anni pe’ trovasse una nova da trombà. Che ce sta da dì? Beato lui, io so’ ventanni che giro lo stesso firme ma so contento così.
E mentre li zebbedèi scegnèno pe’ li cinepanettoni c’è er rischio che te le graffia er Gatto co’ li stivali, uno che me ha fatto cascà pure li bracci quanno c’aveva du’ minuti in Screk e mo’ gli hanno rigalato un firme tutto suo.
Alla fine toccà fa er tifo pe l’anglammericani, come ner ’43 e sperà che Georg Clunei e Robert Dounei Giunior facciamo er culo a Pieraccioni e De Sica.
Infine, sarebbe giusto che la curva sudde rendesse onore a Penultimo paesaggio, un firme in bianco e nero, con un treiler de 3 minuti e 20 secondi in cui nun se spiaccica ‘na parola ma a un certo punto se vede un primo piano de uno che sembra che je stanno a fa un pompino. Questo è er cinema che ce piace. Ma nun so’ tempi pe’ intellettuali che te fanno immagginà er bocchino. Come dice lo slogan der firme: “Un film per tutti e per nessuno”. Eh, me sa che è la seconda che hai detto.
Me so’ scordato ‘na cosa: te prego, rimedia er treiler in artadefinizzione der prossimo Cavaliere oscuro, che nun ce la faccio a campà fino al 20 luglio 2012.
Categorie
Pieraccioni, volendo, mi sta più sul cazzo di De Sica…
"Mi piace""Mi piace"
Nun so' tempi pe' intellettuali. 🙂
Tu dove te ne andrai alla chiusura di Splinder?
"Mi piace""Mi piace"
@ale55andra daccordo con te
@ester, su wordpress, sto cercando di fare il tralolco ma ho un problema tecnico e non riesco a trasferire tutto
"Mi piace""Mi piace"
io invece vado controcorrente: a Natale mi paice vedere solo film comici o cartoni animati. Massimo massimo Sherlock Holmes…e, sì, anche i cinepanettoni.almeno sai già cosa vai a vedere. invece molti film americani vengono strombazzati come "nuovi capolavori" o "commedie sofisticate o intelligenti"…e poi ti ritrovi davanti al corrispettivo americano del cinepanettone. Ecco, questo sì che mi fa incazzare.
"Mi piace""Mi piace"