Vai al contenuto

Frequently asked questions about Friday – ovvero Coccinema consigliami un film per il week end (21 ottobre 2011)

suoerCiao Coccinema
Ho visto il trailer di Super. Ma che hanno cambiato il titolo a Kick-Ass per rimetterlo in sala stavolta dopo due anni dall'uscita? (Gloria, Milano)
È vero, sono molto simili per tema e argomento ma ricordati che non sempre a copiare il compito del vicino si fa peccato. Che c’entra? Non lo so! Però non picchiatemi.
 
Ciao Coccinema,
lo sai che oggi esce Paranormal Activity 3? (Roberta, Roma)
Maledetti, come hanno fatto ad arrivare al 3? Ma non si vergognano? Boicottiamolo! È come se facessero un sequel di Maga Martina… Come? Lo hanno fatto? Esce questa settimana? Nooooooooooooooooooooooooooo
 
Caro Coccinema,
ho letto una recensione di Melancholia su un noto sito di cinema e mi sono addormentato prima di arrivare all’ultimo paragrafo. Sono una persona cattiva? (Angela, Ravenna)
Siamo tutti cattivi e, come dice il Dottor House, tutti mentono. Però i “critici” che ci ammorbano lo scroto (a te Angela, probabilmente ti fanno calare le grandi labbra) con le loro tirate su Vinterberg e Tarkovsky hanno francamente rotto i coglioni. Una volta, in un libro intervista, Woody Allen espresse tutto il suo disprezzo per questi scribacchini frustrati. “Il film ti è piaciuto? Ti ha annoiato?”. Bisognerebbe chiedersi questo e rispondere, semplicemente. Le pippe fatevele in privato sul video a luci rosse di Belen.
 
Ho cercato Parking lot su Wikipedia ma non c’è nemmeno una pagina. Mi devo preoccupare? (Francesco, Roma)
Più che altro lo devi evitare. Certo che, a pensarci bene, è cinema verità: la storia di una tipa che si smarrisce nel parcheggio di un centro commerciale ed è inseguita da tre malintenzionati. A quando la storia di uno con un attacco di diarrea che trova solo bagni rotti? Ah, scusate, per quello ci sono De Laurentiis e De Sica.
 
Ciao,
era proprio necessario il biopic sullo stilista Cavalli? (Cristina, Cagliari)
No, Cristina ti confondi. Questo Cavalli è un Seabiscuit de noantri con Vinicio Marchioni, uno che nella vita sarà perseguitato dalla Banda della Magliana… ah, aho, che avete capito, non per quello… Vi imploro: niente teste di cavallo nel letto, ero vegetariano!
 
 
Dai Coccinema,
evvai: anche questa settimana un film con Battiston! (Giuseppe, Udine)
Basta! Vi prego! Mettetelo a dieta!
 
Buongiorno,
ho letto distrattamente che questa settimana esce Un poliziotto da happy hpur. Che roba eh? Sembra un film con Schwarzenegger poliziotto ed Eddie Murphy delinquente che deve portare  un bambino a scuola con Terminator alle costole. (Vincenzo, Salerno)
Invece, si tratta di un film dal titolo originale The Guard, di cui, tutti coloro che lo hanno visto in anteprima e anche quelli che lo hanno scaricato (cattivoni! Vi meritate Schwarzenegger agente della Polizia Postale che vi dà la sveglia alle 5 di mattina, accompagnato da un bambino che deve andare a scuola), parlano benissimo. Io, tra l’altro, vivo per vedere Brendan Gleeson che fa l’attore comico, l’agente ubriacone che va a puttane ma con quel titolo in italiano non riuscirò a convincere nessuno a portami al cinema a vederlo. Forse dovrei raccontare che si tratta di un film con Schwarzenegger poliziotto ed Eddie Murphy delinquente che deve portare  un bambino a scuola con Terminator alle costole. Che ne dite?
 
Ho ricevuto 74 email su Matrimonio a Parigi, ma io di certe cose non parlo. Invece, gli iraniani mi hanno rotto le palle quindi nessuna risposta su Una separazione. Bombardiamoli e basta. Amo l’odore della bomba atomica su Teheran la mattina.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: