Vai al contenuto

Serial&Co(cci) – La solitudine del primo episodio/3

800px-Homeland_2011
Homeland
S01xE01
Che cosa è?
Nicholas Brody è un sergente dei marines rimasto prigioniero di terroristi iracheni per diversi anni e improvvisamente liberato. Carrie Mathison è un ex agente operativo della Cia caduto in disgrazia per aver condotto un’operazione illegale in Iraq (evidentemente, dopo Abu Ghraib gli americani sono diventati delle donnicciole). Nella sua ultima missione sul campo, Mathison ha saputo da una fonte che Al Qaeda utilizzerà un soldato americano passato dalla loro parte per pianificare un terribile attentato.
 
Come è?
Niente male. Erano 10 anni che Showtime non raccoglieva così tanta gente la domenica sera davanti a una sua serie. Il plot iniziale è interessante e l’atmosfera veramente cool. È mancato un po’ di brivido e di azione, o meglio: se lo sono sparato quasi tutto all’inizio così per il botto finale non è rimasto quasi nulla. Che poi la realtà si incrocia sempre con la fantasia, basti pensare al soldato israeliano Gilat Shalit da poco liberato. Perchè? Perchè Homeland si basa sulla serie israeliana Hatufim conosciuta anche come Prisoners of War.
 
Che ti ricorda?
The Manchurian candidate, 24 non in tempo reale però ma anche qui vediamo gente davanti a un computer che scrive due cose su Google e salva il mondo (capito? Smettetela di digitare “video+Belen+porno”)
 
Dovete sapere che…
Per prepararsi al ruolo nella serie, Claire Danes ha incontrato degli ufficiali CIA, guardato video realizzati da pazienti affetti da disturbo bi-polare come il suo personaggio e consultato Julie Fast attrice di diversi libri sulla malattia.

C'è la fica?
Morena Baccarin, che abbiamo imparato a conoscere in V e che solo in questa serie potremo amare definitivamente. Dimagrita, nella prima puntata regala una scena di sesso che la metà basta…
 
Quando e dove?
Canale Showtime (prodotto da Fox 21), in onda la domenica alle 22.
 
the walking deadThe walking dead
S02xE01
Che cosa è?
Se dobbiamo ancora starci a raccontare la storia di The walking dead allora lasciamo stare.
 
Che ti ricorda?
The walking dead.
 
Come è?
Il primo episodio mantiene e promette anche qualcosa in più rispetto alla prima stagione. Come il pilot, tiene col fiato sospeso. Basti pensare che i nostri eroi devono affrontare una mandria di zombie che migra alla ricerca di sangue fresco. Cito solo alcuni dei riconoscimenti ottenuti: è stata nominata per Migliore Nuova Serie dalla Writers Guild of America Awards e Miglior Serie Drammatica agli ultimi Golden Globe. L’American Film Institute Awards 2010 lo ha inserito tra i migliori 10 programmi del  2010.
 
Dovete sapere che…
È trasmesso da AMC, come Mad Men e Breaking Bad (tra l'altro Michelle MacLaren, regista e produttrice esecutiva della serie ha diretto il secondo episodio della prima stagione di TWD). Non so se mi spiego…
 
C'è la fica?
Mmm… sinceramente no, le zombie non sono molto attizzanti.
 
Quando e dove?
Ogni lunedì, alle 22.45 su Fox
 
Aggiorniamo – La classifica
Dopo questo giro di premiere ecco la mia classifica.

  1. Loro uccidono – voto 7,5
  2. Homeland – voto 7,5
  3. The walking dead – voto 7
  4. Dexter – voto 6
  5. Person of interest – voto 5,5
  6. Terranova – voto 5
  7. I fantasmi di Bedlam –  voto 4

One thought on “Serial&Co(cci) – La solitudine del primo episodio/3 Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: