Vai al contenuto

Un po’ di fuffa – Jor-El, i dinosauri e…

neeson_liam_02A quanto pare Steven Spielberg sta pensando a Jurassic Park 4 o quanto meno un reboot della franchigia di cui ha diretto i primi due film (che hanno incassato 900 e passa e 600 e passa milioni di dollari, il terzo di Joe Johnston 300 e spiccioli). Secondo Hollywood reporter il regista de Lo squalo si sta incontrando con lo sceneggiatore Mark Protosevich. I due qualche anno fa avevano iniziato a lavorare alla versione americana di Oldboy, naufragata (per fortuna, dai) per problemi di diritti. Nel frattempo lo sceneggiatore ha collaborato a Thor, all’adattamento del fumetto della Ape Entertainment comic Freakshow che dirigerà e ha partecipato alla stesura dello screenplay di Io sono leggenda e alla sceneggiatura di The Cell e Poseidon. Spielberg… be’ Spielberg lo sappiamo, come sappiamo che sta tornando in tv con Terra Nova, una sorta di Lost in space ma con i viaggi nel tempo in cui, per salvare la Terra, una famiglia americana torna all’era dei dinosauri. Se nel 1993 Jurassic Park prese le mosse dai progressi della CGI – visti in Terminator 2 di James Cameron – per riportare alla vita i dinosauri, sembra che proprio Avatar dello stesso Cameron abbia lasciato intravedere a Spielberg la possibilità di riportare sullo schermo in 3D i giganti dormienti nell’ambra.
Cambiamo argomento: Russell Crowe sarà Jor El, il padre di Superman, nell’adattamento di Zack Snyder del celebre fumetto. Russell Crowe sarà Jor El- Russell Crowe sarà Jor El… fotografi state in guardia, se gli diamo anche dei poteri per voi è la fine.
Infine e occhio allo spoiler, grosse novità su The Dark Knight Rises. In Rete c’è grande attesa per il terzo film della trilogia di Christopher Nolan su Batman, e grande curiosità intorno al ritorno di Ra’s Al Ghul, figura che, in un certo senso, potrebbe chiudere il cerchio con il primo film della serie, Batman Begins. Molto ruota anche intorno al Lazarus Pits, il pozzo in cui Ra’s Al Ghul può risorgere dalla morte. Be’, non è certo se il personaggio sia risorto o semplicemente ricomparso in un flashback, quel che è certo è che Liam Neeson ha girato delle scene a Londra per The Dark Knight Rises.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: