Un po’ di fuffa – Come rovinare Blade runner
Warner bros attraverso la Alcol Entertainment è alla stretta finale per acquistare i diritti cinematografici e televisivi per realizzare dei prequel e sequel di Blade runner.
È un’idea che mi terrorizza ed è l’ennesima dimostrazione che le idee sono fuggite da Hollywood da anni e ormai ci si preoccupa solo del battage pubblicitario e di marketing che è possibile spremere da un titolo.
La cosa che mi indigna è poter considerare un’opera come Blade runner alla stregua di un comunissimo bene di consumo di celluloide, la classica franchigia da fare in mille pezzi per guadagnare.
Il film di Ridley Scott ha incassato appena 32 milioni di dollari al botteghino, è stato quasi un fallimento al cinema, soprattutto per un film di “fantascienza”. Ma è entrato nella storia del cinema. La sua messa in scena è grandiosa nel creare un futuro in cui l’uomo non è riuscito con la tecnologia a migliorare ma semplicemente a rendere più oscuro e complicato il nostro presente. Se oggi il mondo è inquinato, sporco, corrotto, pieno di conflitti, il 2019 di Blade runner è semplicemente più inquinato, più sporco, più corrotto, con più conflitti, in cui si fa fatica a comunicare perchè le nostre differenze hanno frammentato anche il linguaggio. Ci sono le macchine volanti e la tecnologia per creare dei replicanti umani che è quasi impossibile distinguere da quelli in carne e ossa ma il mondo non è migliore, anzi. È peggiore. E fondamentalmente Blade runner è un noir, su un detective che cerca dei fuggitivi che si sono macchiati di alcuni omicidi; ed è un film sulla natura umana, anzi, dell’umanità; ed è un film con quel monologo finale.
Ora. Che cosa si può standardizzare di tutto questo? Cosa si può riprodurre allo sfinimento per un guadagno? Non mi sembrano merci spendibili a livello di marketing. Francamente sono beni la cui “ripetizione” può solo svilire e inflazionare.
Maledetti.
Categorie
that are produced and produced by Handbags Abercrombie & Fitch. You will see that this brand name attributes an exceptional offer of trendy stuff for its extremely Watches prestigious purchasers which consists of trousers, shirts, cheap watches sweaters, jeans, jackets, hoodies, caps, handbags, sunglasses furthermore to the checklist goes on and on. while you talk about probably the most demanding omega watches product line, then you certainly will appear to understand that gucci handbags Abercrombie t-shirts have been lucrative in grabbing the curiosity of millions of guys and women.
"Mi piace""Mi piace"
si, sono dei maledetti…
"Mi piace""Mi piace"
si…mi associo…..
SONO DAVVERO DEI MALEDETTI….
….e se glielo diciamo tutti assieme forse "FUNZIONA"!!!!…
ma come insegna "Blade Runner" non tutte le cose
vanno come previsto…..
Anzi….
….e il TEMPO, oltre che condannarci talvolta allo "stillicidio",
rimane comunque "l'unico galantuomo" in grado di regalarci,
chissà tra quanto, soddisfazione…
FRANCO
"Mi piace""Mi piace"
secondo me fu un fallimento allora non perkè non fosse un grande film ma perchè era troppo avanti …e la gente non era pronta ad apprezzare il grande capolavoro che esso è l'ho visto e rivisto tante volte ed ogni volta ne colgo un nuovo aspetto ….questo film ha tutto immagini,suoni,colori,dialoghi,interpretazione e storia ,fa riflettere ,pensare io lo adoro …anche gli attori sono stati ben scelti e diretti ..pensare che lo possano ridurre ad un fumetto ridicolo mi da alquanto fastidio ma ormai kosa non si fa oggi per il denaro…..non resta che attendere e sperare che ci ripensino
"Mi piace""Mi piace"
Più che maledetti direi mentecatti.
"Mi piace""Mi piace"