Vai al contenuto

Le cose da sapere di El Camino

el-camino-film-breaking-bad-netflix-italia-1280x720

El Camino è il film scritto e diretto da Vince Gilligan, che chiude il cerchio aperto sulla sorte di Jesse Pinkman dopo la fuga in Felina, 62esimo e ultimo episodio di Breaking Bad.

Ecco le cose che dovete sapere “dopo” aver visto El Camino.

Il flashback con Walter White si svolge presumibilmente da qualche parte nel tempo tra gli ultimi episodi della stagione 1 e l’inizio della 2. Rivedere Walter e Jesse fianco a fianco e il professore stressare l’ex studente con considerazioni sulla necessità di un’istruzione universitaria è stato straziante come sentirgli dire “Sei fortunato, non hai dovuto aspettare tutta la vita per realizzare qualcosa di straordinario”. 

Eh sì, Owl Cafè esiste davvero. 

Un altro dei fantasmi che ossessionano Jesse è quello di Mike, che regala una delle sue tante perle di saggezza: “Mettere le cose a posto? No ragazzo, quella è l’unica cosa che non potrai mai fare”. Un po’ è il senso ultimo di Breaking Bad: le cose non si aggiustano mai, ogni soluzione genererà solamente altri problemi, più grandi. 

Rivediamo uno degli psicopatici più adorabili della tv: in effetti a Todd e Jesse è dedicato gran parte del tempo di El Camino. 

Per salvarsi la vota, Todd chiede a Jesse quale sia la sua pizza preferita. “Pepperoni” risponde il ragazzo (in italiano “salame”). Ma in effetti nella quarta stagione vediamo Jesse ordinare una pizza e non sembrava proprio “pepperoni”. 

Nell’appartamento di Todd c’è ancora la tarantola che apparteneva al ragazzino che uccise nel deserto. Da qualche parte c’è anche una maglietta Vamonos Pest. 

Scopriamo alla radio che anche Lydia Rodarte-Quayle è morta. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: