Vai al contenuto
Annunci

House of Cards, Capitolo 44 e Capitolo 45, migliori frasi e citazioni

 

houseofcards 4

Il recap segue la trasmissione di House of Cards 4 su Sky Atlantic. Ogni spoiler è  vostro rischio e pericolo

Che cosa è?
La serie che è meglio non fare mai incazzare una donna.

Che cosa è successo?
Dopo l’attentato a cui è sopravvissuto solo grazie al coraggio di Meechum, Frank Underwood lotta per la vita. Il suo fegato non si rigenera come dovrebbe e il presidente ha bisogno di un trapianto. Mentre aspettano il donatore, Claire approfitta di un presidente vicario debole per diventare indispensabile e trattare la risoluzione della crisi petrolifera direttamente al G7, in faccia al segretario di stato. Ci manca solo che fa un pompino al presidente russo e poi usa la giacchetta sporca per tenere caldo il marito nel suo letto di dolore.

Doug vede le trame della donna ma non ha la forza di fermarla, allora costringe il Segretario alla Salute a truccare la lista dei trapianti per mettere in cima Underwood a scapito di un poveraccio.

Mentre avviene tutto ciò, Frank è in una zona della mente sospesa tra la vita e la morte, perseguitato dalle persone che ha fatto soffrire, o ucciso, come la giornalista Zoe Barnes  (Kate Mara davvero bona) e Peter Russo (Corey Stoll).

Come è stato?
Quando Frank lottava tra la vita e la morte ho pensato che c’era un’epoca in cui nel piccolo  mondo della finzione in cui sempre e comunque alcuni personaggi erano intoccabili. Cosa sarebbe House of Cards senza Frank Underwood? Semplicemente non sarebbe… Tant’è che nei due episodi in cui Frank/Kevin Spacey non parla perché in coma ed è incastrato in questa sorta di film muto con i fantasmi dei Natali passati, praticamente non c’è nemmeno mezza frase storica, una citazione da appuntare sul taccuino dei vostro affezionatissimo. Era il tempo prima de Il Trono di Spade. George RR Martin, Benioff e Weiss hanno cambiato tutto ciò: in Game of Thrones abbiamo imparato che chiunque può morire. Anzi deve morire! Questo ha cambiato definitivamente le serie tv. House of Cards è una serie del secolo scorso.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: