Skip to content
Annunci

Le cose da sapere su 2 single a nozze

Wedding Crashers

Uscito dieci anni fa, 2 single a nozze con Vince Vaughn e Owen Wilson è ormai un classico della commedia americana. Ecco le cose da sapere (ma che forse sapete già):

La storia è ispirata a un gruppo di crapuloni di San Francisco, i Partygoers, il cui obiettivo era portare il buon umore in giro per la città imbucandosi alle feste. Inoltre, in un’intervista, uno degli autori della sceneggiatura, Steve Faber, ha raccontato che dopo il college ha lavorato nello staff di un deputato del Congresso degli Stati Uniti. Non guadagnava molto e viveva insieme ad altri ragazzi in una casa dove non c’erano nemmeno le posate per mangiare. Così, pur di non morire di fame, inventò un metodo per imbucarsi alle feste che organizzavano i lobbisti, spacciandosi per il membro di un qualche comitato del Congresso americano. Non solo si abbuffava, ma in più di un’occasione portava un’enorme borsa e rubava anche piatti, coltelli e forchette.

Per tenere Rachel McAdams sempre allegra e sorridente, durante le riprese per la festa di fidanzamento, Christopher Walken ripeteva la parola “scureggia” per farla ridere. Guardando il film, si capisce che ci è riuscito.

Rachel-in-Wedding-Crashers-rachel-mcadams-2423889-711-400

Christopher Walken è un eccellente ballerino (controllate qui), così Rachel McAdams prese lezioni di polka che è il ballo che avrebbe dovuto fare con Walken nel suo primo giorno di riprese.

La colonna sonora è di Rolfe Kent, autore anche del tema originale della serie tv Dexter.

Sul sito internet del film, era possibile realizzare una versione stampabile della decorazione conferita dal Presidente degli Stati Uniti, la Purple Heart, per rimorchiare le ragazze. Il Congresso degli Stati Uniti ha obbligato la produzione a bloccare questa funzione dal sito web.

Durante la confessione, Jeremy racconta che aveva un amico immaginario di nome Shiloh. E’ un riferimento a una canzone di Neil Diamond proprio su un amico immaginario di nome Shiloh.

Nella scena del matrimonio italiano in cui si imbucano Jeremy e John, l’attore seduto accanto a Owen Wilson è lo zio di Owen Wilson.

jane_seymour_54616

I coniugi Cleary sono interpretati da una ex Bond girl (Jane Seymour vista in Vivi e lascia morire) e un ex cattivo visto in un film di 007 (Christopher Walken che ha interpretato Max Zorin in Bersaglio Mobile)

Quando Jeremy dice a John “you’ve crashed a million weddings, and you’ve rocked them all,” sta citando la canzone dei Bon Jovi Wanted dead or alive.

La frase “Dicono che utilizziamo solo il 10 percento del nostro cervello, io credo che usiamo solo il 10 percento del nostro cuore” è stata improvvisata da Owen Wilson.

Nel film c’è un cameo del senatore repubblicano John McCain e il commentatore politico americano James Carville.

Vince-Vaughn-Kept-Painting

2 Single A Nozze-Acquista subito

Vince Vaughn ha tenuto per sé il ritratto che Todd fa di Jeremy nel film.

Interrogato su cosa ha riservato il futuro ai quattro protagonisti dopo che partono in macchina, gli sceneggiatori hanno dichiarato che in fondo il film non è una storia d’amore, quanto la storia dell’amicizia tra Jeremy e John. Le storie con Gloria e Claire sono destinate a esaurirsi dopo tanto, tanto divertimento. L’happy ending fu imposto dalla produzione, ma gli sceneggiatori vollero lasciare le cose in sospeso.

La lista delle regola per imbucarsi ai matrimoni fu improvvisata da Vince Vaughn e Owen Wilson.

Bradley Cooper ha dichiarato che 2 single a nozze ha aiutato la sua carriera. Era reduce dalla serie tv Alias in cui interpretava un bravo ragazzo, così nessuno gli offriva altri ruoli. Invece, 2 single a nozze fece  pensare di lui “Ehi, è uno stronzo!”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: