Skip to content
Annunci

Faq-Frequently Asked Questions about Friday ovvero Coccinema consigliami un film per il weekend/23 aprile

avengers age of ultronCaro Coccinema,
Secondo me tutta la saga de The Avengers altro non è che una esaltazione delle teorie di guerra permanente ed di esportazione della democrazia di George W. Bush e Donald Rumsfeld. In questo quadro Tony Stark è Bush, Captain America è Rumsfeld che ha bevuto la pozione, la Vedova Nera è Hillary Clinton, a questo punto bisogna capire chi è Obama: pensi possa essere l’incredibile Hulk?
(Roberto, Firenze)
Caro amico, la tua lettura è sicuramente molto interessante. Penso che Vedova Nera sia troppo bona per fare la Clinton anche perche sicuramente Scarlett riesce a soddisfarti anche solo sussurrando, mentre la Clinton. E sì penso che Obama possa essere l’Incredibile Hulk.

Finalmente un politico che smette con la politica e cambia lavoro. Apprezzo molto Veltroni regista. Tu cosa ne pensi? (Lisa, Savona)
Penso che ho visto piu di una volta il trailer de I bambini sanno e ogni, singola volta ho sentito il bisogno di lavarmi gli occhi con la varecchina. A me farebbe piacere che Veltroni tornasse a fare politixa, magari rubando pure, ma no, il cinema no.

Ho sentito parlare di Adeline e non ho potuto fare a meno di pensare a Benjamin Button. Pensi che il tema dell’immortalità possa trovare nuove frontiere guardandolo dal lato femminile, con una donna indecisa per l’eternità sulle scarpe da indossare o l’uomo da tiranneggiare? (Marco, Pesaro)
In effetti, l’idea di una donna Highlander che in loop vive per l’eternità il dubbio tra ballerine, tacco 5 o tacco 12 è degno della trama di un buon film horror. Ma tu ricordo, amico mio, che la protagonista è Blake Lively (evidentemente i produttori hanno puntato tutto sul product placement di creme e shampi visto che in più di una sequenza i primi piani sembrano presi pari pari da uno spot Gucci o Chanel). A me basta per farmi comprare il biglietto. Fino a quando nel trailer non ho visto Harrison Ford, allora mi è sparita la voglia di vedere perfino Star Wars 7. Ma lui, dopo, non si sente sporco? Oppure corre a comprare Chanel n. 5?

Quale pensi possa essere il contributo de Il figlio di Hamas al dialogo tra Palestina e Israele? (Francesco, Roma)
Non buono, penso. Il documentario però sembra davvero una figata, girato manco fosse un Bourne senza esplosioni. Anche perché in questo caso sarebbe il protagonista a farsi saltare in aria. È la storia di un palestinese che il servizio segreto israeliano riesce ad infiltrare dentro Hamas. Prima di vedere questo trailer mi sono sorbito 10 secondi di spot di finanziaria che vuole la cessione del mio quinto dello stipendio. Un terrorista sti problemi nun ce li ha.

Short skin e il cinema di inchiesta. Finalmente un film che affonta il grave problema del prepuzio troppo stretto. (Anonimo)
Amico mio, in bocca al lupo. In un minuto e mezzo si è parlato più di tromabre in questo film che in uno di Rocco Siffredi. Pure il cane sembra ossessionato. Damose na calmata cazzo.

Samba è un film sul calcio brasiliano raccontato d federico Buffa? (Antonello, Roma)
Non è la storia di un immigrato senegalese che cerca di sedurre un’assistente sociale per avere il permesso di soggiorno ovvero di come Charlotte Gainsburg, dopo Nimphomaniac ha deciso di provare il suggerimento di Elisabetta Canalis: once you tried black you never come back.

Cosa ne pensi di Cobain: Montage of Heck? (Silvia, Prato)
Che Cobain è stata una delle figure più influenti per la mia generazione. Il suo suicidio è stato uno choc e minha fatto un certo effetto nel trailer sentire l’esaltazione dei valori familiari di Cobain pensando poi a quello che ha fatto. Oltrettutto si tratta di un documentario autorizzato proprio dagli eredi e prodotto dalla Hbo. Le premesse non mi sembrano buone, almeno quanto a indipendenza e sincera analisi dell’uomo e dell’artista. Però, d’altra parte, il regista, Brett Morgen è una garanzia. Penso lo vedrò, se mia moglie mi lascia andare.

Questa settimana escono anche Il nemico-breviario partigiano (Mi chiedo: ma non sono bastati tutti quei documentari su History Channel? O su Rai), In the box (speravo fosse un documentario sul calcio inglese invece è un film su una tipa che rimane chiusa dentro un box auto. La tipa è Antonia Liskova), Le frise ignoranti, Squola di Babele, Road 47,Summer in love. Sembra proprio non ve ne importi niente. Bestie!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: