Skip to content
Annunci

Serial&Co(cci)/Breaking Bad Reloaded Project/Stagione 2

Natale a casa White
Natale a casa White

Cosa è?
Walter White, professore di chimica sposato con una cagacazzi, un figlio e una bambina in arrivo, il giorno dopo il suo 50mo compleanno scopre di avere il cancro ai polmoni. Ha due anni di vita. Diciamo che il dottore ci azzecca. Il punto è che nel frattempo il professore di chimica decide di utilizzare le sue conoscenze per produrre metanfetamina al fine di garantire la sussistenza alla sua famiglia quando lui non ci sarà più.

Dove eravamo rimasti?
Da uno sfasciacarrozze, Walt e Jesse concludono la prima transazione con Tuco, ma in una delle sue caratteristiche esplosioni di collera, il trafficante massacra di botte un suo uomo proprio di fronte ai nostri affezionatissimi.

Che succede?
Quello che scopriamo all’inizio della prima puntata è che il tizio muore, quindi Walt e Jesse sono testimoni di un assassinio commesso da Tuco. Entra in scena la paranoia, Jesse e Walt si sentono accerchiati. Progettano come uccidere Tuco ma il messicano fa la sua di mossa. Siamo in presenza delle caratteristiche concatenazioni di eventi alla Gilligan, i pezzi del puzzle volano tutto intorno a noi. Alcuni si incastrano subito, altri li ritroveremo più avanti. Walt e Jesse sono rapiti da Tuco che vuole portarli in Messico, i due saranno liberati solo da Hank che resterà coinvolto in una sparatoria con Tuco seguendo le tracce di Jesse, Hank non vedrà mai i due che riusciranno a scappare. Walt deve raccontare una balla bella grossa a Skyler per spiegare i giorni di assenze. Riuscirà ad arginare la slavina fino a quanto, sotto anestesia per un’operazione ai polmoni confesserà alla moglie di avere un secondo telefono. Jesse invece decide di entrare nel gioco dei grandi, pensare a una distribuzione aggressiva utilizzando Badger, Combo e Skinny Pete ma dovrà presto fare i conti con la legge della strada. Si innamora e proprio la sua nuova fiamma lo induce a ricattare Walt che si rifiutava di consegnargli i soldi della prima transazione con Gus. A questo punto, entrato a casa di Jesse, Walt avrebbe la possibilità di salvare la ragazza di Jesse, che un po’ è la Yoko Ono della serie anche se molto più bona, ma la lascia soffocare. Jesse è distrutto, il padre di Jane è distrutto: farà scontrare due aerei nel cielo di Albuquerque. I flash forward che vediamo per tutta la serie con l’orsacchiotto senza un occhio e i corpi nelle buste di plastica si riferiscono proprio a questo evento.
La serie 2 ha dei momenti clamorosi. I flash forward dell’incidente aereo che dà a tutti e tredici le puntate un senso incombente di tragedia. L’arrivo dell’unica vera e propria fica di Breaking bad, Krysten Ritter, che diventa in fretta vittima di Walt e dei suoi giochi di potere su Jesse. La comparsa di due personaggi chiave: Gus Fring, boss della metanfetamina, partner del cartello messicano di narcotrafficanti che si mimetizza sotto una perfetta maschera di rispettabilità grazie alla beneficenza o le borse di studio e il giro di affari legale copertura perfetta ai suoi traffici; non ce ne voglia Mike, ma l’altro personaggio fondamentale è quello di Saul Goodman, il comico avvocato, inestinguibile miniera di battute e metafore, che aiuterà i nostri affezionatissimi e riciclare il denaro e a tirarli fuori dai guai.

Momenti di indimenticabile MACCHECCAZZO!!!

La. Testa. Di. Trejo. Su. Una. Tartaruga. E. Boom.

Le cose che abbiamo imparato

Peekaboo è bubusettete

A Walt servono 737 mila dollari per sistemare la sua famiglia; è un 737 anche il Boeing che esplode nel cielo di ABQ.

Nella terza puntata Walt guarda il quadro nella stanza dell’ospedale. Una famiglia che saluta un uomo su una barca. Ritroveremo quel quadro più avanti.

Nello stesso episodio Walt scappa dall’ospedale per tornare a casa, dove aveva lasciato i soldi nel mangia pannolini. Spia la famiglia di notte. Poi rientra in ospedale e avrebbero dovuto assegnare l’Emmy a Bryan Cranston solo per come si è messo la flebo nella mano.

Annunci

2 thoughts on “Serial&Co(cci)/Breaking Bad Reloaded Project/Stagione 2 Lascia un commento

    • oddio… la Thurman è bella come una dea pagana… brilla di luce propria… non so se la Rytter brilla…. è tanto bona e sembra Mia Wallace 😉

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: