Vai al contenuto

Serial&Co(cci)/La solitudine del primo episodio/Hunted

Melissa-George-in-HUNTED   Hunted

Cos’è?
Hanno cercato di ammazzarla in Marocco dopo che aveva all’ammore all’impiedi con un arabo e sapete quello che si dice degli arabi… insomma sono dei porcelloni, per questo motivo mandano le donne in giro con il burka. Vabbè, i cattivi le fanno un buco in pancia e, dopo una bella ricucita, Sam/Melissa George si sottopone a un intenso allenamento per tornare al suo mestiere di spia. Eh sí, Sam è una spia e fa cose spiesche. Non solo, ma deve scoprire chi l’ha “bruciata”, compiere la sua ultima missione e scoprire la talpa nell’agenzia dove lavora.

Come è?
Una noia. Non solo il primo episodio, dove il nudo della George è l’unico brivido, ma anche le successive. Accade poco: Frank Spotnitz (uno che ha scritto un po’ di puntate di X.Files, me cocomeri) impasta qualche mistero per costringerti a guardare la puntata successiva, celando informazioni e nel frattempo buttarne dentro delle altre. Forse funziona: io ne ho guardate quattro senza capirne il motivo.

Attenti, Balotelli guida una Bentley e non ha paura di usarla!
Attenti, Balotelli guida una Bentley e non ha paura di usarla!

Cosa avevo capito
Confesso che io credevo di trovarmi di fronte a una serie sul paranormale, in cui la protagonista è morta e da fantasma cerca di capire perché è morta e incastrare i responsabili. Invece, mi trovo di fronte a una ovvia storia di spionaggio industriale che coinvolge i servizi segreti e chissà quale… mamma che palle.

Facce viste
La George è australiana, ha lavorato parecchio, anche in Friends, Alias e Grey’s Anathomy. C’è il grandissimo Stephen Dillane che in Game of thrones interpreta Stannis e vediamo anche in Zero Dark Thirty. Qui è talmente trasfigurato nel suo ruolo del capo freddo e calcolatore delle spie che è quasi difficile capire che si tratta di Stannis.
Sempre da Game of thrones c’è Patrick Malahide che nella saga tratta da Martin interpreta Balon Greyjoy e qui incarna un altro stronzo, il cattivissimo miliardario Jack Turner, che fa i soldi causando tragedie e investendo sulle sciagure.
Adewale Akinnuoye-Agbaje è un collega di Sam e lo abbiamo visto nei panni di Eko in Lost.

Meglio giacca e cravatta alla cotta di maglia di ferro
Meglio giacca e cravatta alla cotta di maglia di ferro
Non ho mai capito cosa cazzo ci facesse un aereo nel mezzo di una foresta in quella cazzo di isola. Qualcuno me lo spiega come se fossi un bimbo di tre anni?
Non ho mai capito cosa cazzo ci facesse un aereo nel mezzo di una foresta in quella cazzo di isola. Qualcuno me lo spiega come se fossi un bimbo di tre anni?
Mi è sembrato di vedere uno Stark
Mi è sembrato di vedere uno Stark

Lo rivedremo?
Pare di no. La BBC non vuole produrre la seconda stagione e la Cinemax, che si era lanciata in questa avventura insieme agli inglesi, sta cercando di capire se riesce a produrre un reboot della serie. L’idea originaria era di ambientare ogni stagione in una differente città europea ma sembra fosse troppo costosa. La prima si svolge a Londra. La seconda sarebbe dovuta svolgersi a Berlino. Insomma, forse Bucarest era più a buon mercato oppure Istanbul: oggi, se non prevedi una scena di inseguimento nel Gran Bazar di Istanbul sei uno sfigato.

La cosa che proprio non sopporto
Il tizio che si lamenta. C’è questa spia nella squadra di Sam/George, un ex Forze speciali dell’esercito, che si lamenta continuamente: del tempo, del latte a lunga conservazione, delle attese del lavoro. Ma cazzo, trovati un impiego più noioso, forse riesci a rompere meno il cazzo.

La scena
Quando vedi che una spia coinvolta in un intrigo internazionale riesce a inseguire un Suv in sella a una biciletta, comprendi perché Londra è una grande capitale europea.

Frase del cazzo?
Prima di fare domande ci servono risposte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: