Vai al contenuto

Prima visione – Belen incinta ormai dà via solo la bocca… ops, la voce ai Gladiatori di Roma

C’è poco da dire. Che apprezzo lo sforzo produttivo, davvero e che ben venga un film così che un cinepanettone.
Poi c’è di mezzo l’eterogenesi dei fini. In conferenza stampa Iginio Straffi ha dichiarato che ha voluto fare un film 8-80 anni, per bambini, genitori e nonni. Ma non è così. Battute e trama sono troppo per bambini, forse come un Disney di trenta anni fa ma senza avere quell’afflato davvero universale. Sorprende soprattutto la maturità industriale del prodotto finale. Ed è un po’ strano per un film per bambini. Coglie in pieno l’eterogenesi dei fini Belen, che alla presentazione del film il 15 ottobre nega di essere incinta, per poi confermarlo a “Chi” il giorno successivo. Ma sti cazzi.
Il film ha un bel ritmo e voglio dire anche fatto bene negli effetti e la resa su schermo, anche se non capisco perché non abbiano cercato di tenere l’aspetto dei personaggi somigliante a quello dei doppiatori. Cioè, lo so ma vorrei lo stesso significare che non ha senso avere Belen e appiopparle il volto di una passeggiatrice dell’Est Europa, così come prendere Argentero e farlo sembrare un bamboccione americano. Anche la Chiatti, bionda, doppia una rossa.
Ripeto, in Italia, sfortunatamente, si fa di peggio e Gladiatori di Roma 3D rischia di passare davvero per lo Shrek di casa nostra. Il film è stato presentato nell’ambito della rassegna Alice nella Città del Festival Internazionale del film di Roma e la proiezione stampa era piena di bambini. Loro si sono divertiti. Hanno vinto loro, in fondo, e anche Belen.

** Ragazzi, state commettendo un grosso sbaglio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: