Io sono leggenda con Will Smith – Io sono annoiato
Ogni tanto mi tocca scrivere di un film che, per come è percepito o semplicemente venduto, dovrebbe essere d’azione e invece no. Io sono leggenda è così. Direi che Io sono leggenda è il Blair witch project dei film di fantascienza sui vampiri. Stiamo per circa un’ora e un quarto a vedere Will Smith che compie tutta una serie di azioni in una New York post-apocalisse, come dare la caccia a un cervo a bordo di una Camaro scorrazzando tra le macerie della nostra civiltà oppure attaccare bottone con dei manichini in un negozio di noleggio di dvd. Ma poi l’azione, la sfida, la tensione non c’è se non sul finale.
I risvolti umani e psicologici mi hanno anche un po’ incuriosito per qualche minuto ma, obiettivamente, a chi interessa vedere Will Smith che si sente solo nel suo mondo devastato, mentre piange la moglie e la figlia morta o racconta perché Bob Marley è così fondamentale per l’umanità? Forse a Gabriele Muccino. A me no. Cazzo hai Will Smith fagli fare Will Smith. È come prendere Messi e fargli fare il terzino destro o Borriello e farlo giocare largo sulla fascia… Ops i did it again. Insomma c’è Will Smith che fa ‘sto tizio con problemi, lasciato da solo a Manhattan con un mucchio di vampiri mezzi zombie. Poi gli muore il cane ed esce fuori di testa.
La morte del cane è massimo dell’azione che avremo nel film. Smith non spacca culi, niente, sta lì e a un certo punto addirittura recita Shrek, battuta per battuta. È il massimo dell’azione e dell’approfondimento psicologico. Ah, a parte il curioso fenomeno in base al quale gli zombi-vampiri si fanno via via più furbi, una cosa presa dal racconto da cui è tratto il film, di Richard Matheson, che ispirò anche L’ultimo uomo sulla Terra, con Vincent Price che fa lo scienziato reso pazzo dalla solitudine. Quello cazzo è l’utilizzo appropriato di una risorsa umana. Hai Vincent Price e gli tiri fuori l’intensità… hai Will Smith e fagli spaccare dei culi. Finito di vedere il film non sapevo se chiamare Brunetta, chiedergli di poter registrare un suo ormai celeberrimo “Non hai studiato” e mandarlo via email al regista. Oppure chiamare il telefono azzurro degli attori e chiedergli di fare qualcosa per Will Smith, incastrato da solo a Manhattan, senza escort e manco la possibilità di spaccare il culo agli alieni. Cazzo il mondo è ingiusto.

Ragazzi, state commettendo un grosso sbaglio.
Categorie
vieni a scrivere con noi?
http://www.rossovenexiano.com
ciao
Mi piaceMi piace
Insomma, un filmdimmerda.
Si capiva già dal trailer.
Wii-smith dopo Nemico Pubblico non ha più fatto niente. Finirà a farsi le pipe con Mucci-No.
Jason Statham è quello che spacca i culi.
Mi piaceMi piace
… noi l'abbiamo invece trovato bello e pieno di tensione…
Mi piaceMi piace
è giusto… figurati, io vado pazzo per independence day 😀
Mi piaceMi piace
Ma del cane cosa ci dici?
Mi piaceMi piace
forse will smith è shrek e il cane è ciuchino, quindi shrek che ammazzaa ciuchino potrebbe essere un'interessante deriva horror della saga dell'orco
Mi piaceMi piace
Lasciate perdere questa merda yankee e vantatevi piuttosto d'aver visto quello splendido noir di London Boulevard .
Mi piaceMi piace
Bè se vuoi un pò d'azione, guarda quello che non hai citato ovvero il film con Charlton Heston del 1971…….o l'hai già visto?
Notte!
Mi piaceMi piace
era con vincent price, bello ma non mi sembra ci fosse tanta azione… pensa è stato girato tutto all'eur!
Mi piaceMi piace
Non mi hai capito….son stati fatti tre film basati su quel libro "Io sono leggenda"….nel 71 ci fu un film con Heston…….
questo è il post che scrissi alla fine dell'anno scorso:
http://superprogressive.splinder.com/post/23805932/io-sono-leggenda
è chiaro adesso?
Mi piaceMi piace
ah ma tu parli del paladino dei fucili? scusa non copro teste di cazzo :-DDD
Mi piaceMi piace
fai come vuoi……libero arbitrio…….
Mi piaceMi piace
grazie della concessione
Mi piaceMi piace