Vai al contenuto

Frequently asked questions about Friday – ovvero Coccinema consigliami un film per il week end (10 giugno 2011)

xmenCaro Coccinema,
perchè le grandi case di distribuzione hanno preso l’abitudine di far uscire i film al mercoledì, come nel caso di X-Men: L’inizio? È un complotto contro la tua rubrica?
(Davide, Belluno)
Caro Davide,
innanzitutto, grazie per la considerazione. Però, credo sia dovuto al fatto che in un paese in cui i disoccupati sono più degli occupati tra mercoledì e venerdì (o sabato) non c’è più alcuna differenza. O forse ce l’hanno con la mia rubrica.
 
Ehi, mi spieghi al volo di cosa parla X-Men: L’inizio? (Guido, Firenze)
Da quello che ho capito dal trailer, Magneto mangia pesante e scatena la terza guerra mondiale. Xavier gli propone, prima, una Dolce Euchessina, poi, una dolce duchessina che ha le forme di Jennifer Lawrence. Magneto è inconsolabile, allora Xavier ci prova con January Jones. Magneto apprezza (te credo) ma fa ancora il difficile. Allora Xavier compra a tutte le sue donne dei costumi di lattex blu e lo fanno in un vecchio castello al grido di “Alle dame del castello piace fare solo quello”. È cinema, signori.
 
Cosa è successo a Tom Hardy? In Bronson sembra essere stato inghiottito da un hot dog gigante. (Carmine, Palermo)
Quello degli attori che ingrassano e dimagriscono a loro piacimento è una delle piaghe del cinema del XXI secolo, insieme a Justin Timberlake e il burlesque. Poi di questo film parlano tutti bene e quindi la cosa mi puzza di bruciato.
 
London boulevard è il remake di The Bodyguard? (Anna, Firenze)
Sì, è così ma spero che la cosa non ti distolga dal vederlo. C’è anche un po’ di In Bruges e poi un mucchietto d’ossa con la scucchia che fa la parte del bilanciere per Colin Farrell che, segnaliamolo con piacere, qui non ha i capelli paglia e fieno di Miami. Potrebbe essere un buon motivo per andarlo a vedere. Non fosse per la scucchiona…
 
Ma Le donne del 6° piano la danno? (Aldo, Ancona)
Insomma, Aldo ma le hai viste? Speriamo proprio di no. E ricorda: un film senza una bella fica non è un film degno di essere visto.
 
Ciao Coccinema,
mi incuriosisce Punto di impatto. Tu che ne dici?
(Eva, Milano)
Per partecipare a questo film Terrence Howard ha rinunciato a fare War Machine in Iron Man 2. diceva che preferiva stare su un cornicione in giacca e cravatta piuttosto che in un esoscheletro a fare le puzze per 14 ore al giorno. Non è vero ma, se ci fate caso, c’è uno che assomiglia tanto a Thor e quello che ha fatto Nite Owl 2 in Watchmen. Va a finire insomma che Punto di impatto è un film sui Vendicatori o un’altra produzione Marvel a loro insaputa.
 

 
 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: