Vai al contenuto

Un po' di fuffa – Amy/Lois

Untitled-1 copy

E così sarà Amy Adams a interpretare Lois Lane in Superman: The man of steel diretto da Zack Snyder. Mi incuriosisce vedere un'attrice con così tanta sostanza confrontarsi con il genere dei supereroi. La 36enne (confesso, pensavo fosse più giovane) ha stupito in passato con ruoli forti: la cheerleader incinta di Junebug, la suora de Il dubbio, la barista di The Fighter. Chissà come si troverà nei panni della giornalista… Dei panni che mi auguro siano il più succinti possibile.
Snyder ha già dichiarato che il suo Superman sarà molto realistico, nel tentativo di ripetere l'operazione che Nolan ha compiuto con Batman. Del resto, sono sicuro che Snyder farà un ottimo lavoro perchè a)difficilmente sbaglia un film e b)quello che doveva sbagliare è l'ultimo uscito Sucker punch e quindi c) da uno che ha fatto 300 e Watchmen mi aspetto che non sbagli due film in fila e d) Sucker punch era il primo basato su uno script originale confermando l'impressione che Snyder si trovi a suo agio con personaggi e storie già delineate che lui deve solo mettere in piedi e stilizzare con il suo tocco.
Tra i prossimi film in uscita della Adams ci sono I Muppets e On the road, film tratto dal libro di Kerouac che a me ha fatto schifo, in cui interpreta il ruolo di Joan Vollmer o meglio, il personaggio di finzione ispirato alla vera moglie di William S. Burroughs, uccisa dallo scrittore con un colpo di pistola alla testa… Diamine, avrò spoilerato il film?

One thought on “Un po' di fuffa – Amy/Lois Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: