Cosa succede nella scena dopo i titoli di coda di Captain Marvel?

Captain Marvel è uscito in Italia lo scorso 6 marzo e negli USA venerdì 8 e finalmente possiamo parlare della scena dopo i titoli di coda. Il film con Brie Larson nei panni della supereroina e con Samuel L. Jackson che ritorna come Nick Fury è ambientato negli anni Novanta e racconta l’origin story di Captain Marvel.
Cosa succede nella scena durante i titoli di coda? Sono due, una arriva a metà ed è il tanto atteso clip tratto da Avengers: Endgame.
Gli Avengers superstiti, Steve Rogers, Natasha Romanoff, James Rhodes e Bruce Banner, stanno contando il numero degli scomparsi dopo lo schiocco delle dita di Thanos e si chiedono a chi fosse indirizzato il messaggio che il cercapersone di Fury sta inviando, quando improvvisamente si spegne. Mentre pensano a un modo per farlo ripartire, Carol Danvers/Captain Marvel appare alle loro spalle e chiede: “Dov’è Fury?”.
Restate fino alla fine dei titoli di coda però, c’è una gag finale che riguarda Goose, il gatto che si sente male e vomita il Tesseract che aveva inghiottito durante la battaglia finale contro Yon-Rogg e la Starforce.