Skip to content
Annunci

Le migliori frasi e citazioni de L’uomo d’acciaio

l'uomo d'acciaio man of steel

Le migliori frasi e citazioni de L’uomo d’acciaio, Man of steel, USA 2013, sceneggiatura  di David S. Goyer, Zack Snyder, Kurt Johnstad, regia di Zack Snyder

Addio, figlio mio. Porti con te sogni e speranze. (Jor-El)

Pensi che tuo figlio sia al sicuro? Io lo troverò… Io riuscirò a riprendermi quello che ci avete portato via! Io lo troverò, io lo troverò comunque Lara. Non riuscirà a sfuggirmi! (Generale Zod)

Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi. Si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo, li aiuterai a compiere meraviglie. (Jor-El)

Lara: Lo uccideranno.
Jor-El: Come? Sarà un Dio per loro.

Sono cresciuto in Kansas, non potrei essere più americano. (Clark Kent/Superman)

Mio padre era convinto che se il mondo avesse scoperto chi ero, mi avrebbe respinto. Per paura… ho lasciato morire mio padre perchè gli ho creduto. Perchè lui era convinto che dovevo aspettare. Che il mondo non era pronto. Tu cosa pensi? (Clark Kent/Superman)

Tu sei mio figlio… ma da qualche parte hai un altro padre che ti ha dato un altro nome… e ti ha mandato qui per un motivo, Clark. E anche se tu dovessi metterci tutta la vita, lo devi a te stesso scoprire questo motivo. (Jonathan Kent)

Devi decidere che tipo di uomo vuoi diventare Clark, perché chiunque sarà quell’uomo, è destinato a cambiare il mondo. (Jonathan Kent)

Mio padre era convinto che se il mondo avesse scoperto chi ero, mi avrebbe respinto. Per paura… ho lasciato morire mio padre perchè gli ho creduto. Perchè lui era convinto che dovevo aspettare. Che il mondo non era pronto. Tu cosa pensi? (Clark Kent/Superman)

Non siete soli… Il mio nome è Generale Zod. Vengo da un mondo lontano dal vostro. Ho viaggiato attraverso un oceano di stelle per raggiungervi. Per un certo tempo, il vostro mondo ha dato rifugio a uno dei miei cittadini. Esigo che questo individuo torni sotto la mia custodia. Per motivi ignoti, ha scelto di tenervi all’oscuro della sua esistenza. Avrà cercato di passare inosservato. Sembrerà uno di voi… ma non è uno di voi. A chiunque sappia dove si trova in questo momento dico… il destino del vostro pianeta è nelle vostre mani. A Kal-El, dico questo: arrenditi entro ventiquattro ore o questo pianeta ne pagherà le conseguenze. (Generale Zod)

Il fatto che tu possieda un senso morale e noi no, ci da un vantaggio evolutivo. E se la storia ha provato qualcosa… è che l’evoluzione vince sempre. (Faora)

Una nobile morte è già una ricompensa. (Faora)

Può finire solamente in un modo Kal: o con la mia morte o con la tua! (Generale Zod)

Sono nato per essere un guerriero Kal… Mi sono addestrato a governare i sensi per tutta la vita… Tu dove ti sei addestrato? In una fattoria? (Generale Zod)

No… Ormai sei anche figlio della Terra oltre che di Krypton. Tu puoi incarnare il meglio dei due mondi! Io e tua madre abbiamo dato la nostra vita per questo sogno. [mostra il costume di Superman] I terresti sono diversi da noi, è vero. Ma alla fine credo sia meglio così. Magari non commetteranno i nostri stessi sbagli. Non se tu li guiderai… non se gli darai la speranza… vuol dire questo, il simbolo. Il simbolo della casa di El, vuol dire “speranza”. E in essa è racchiusa la fiducia profonda nel potenziale che ogni persona ha di essere una forza per il bene… questo puoi donargli. (Jor-El)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: